venerdì, 19 Aprile 2024

Scarlatto e Violetto, arrivano i nuovi Pokémon. Special Championship a Milano per accedere ai Mondiali di Londra

È prevista per il 18 novembre 2022 l'uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i primi RPG open world, con tantissime novità per i giocatori. Il 4 e 5 giugno si terrà al Mediolanum Forum di Assago il Pokémon Special Championship 2022, con live streaming di entrambe le giornate.

Da non perdere

Giocatori di tutto il mondo, l’attesa è finita! The Pokémon Company Nintendo hanno finalmente rivelato la data di uscita di Pokémon Scarlatto Pokémon Violetto: 18 novembre 2022! L’annuncio è stato accompagnato dalle copertine con i due nuovi mostri leggendari e alcune novità su Pokémon e personaggi inediti. I nuovi esemplari, Koraidon e Miraidon, vengono mostrati separatamente sulle copertine dei giochi della versione su scheda.

Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto avranno tutte le funzioni già note agli appassionati, ma in aggiunta fino a quattro giocatori insieme avranno la possibilità di esplorare le varie zone della regione, infatti saranno, come annunciato, i primi RPG (role-playing game) open world dopo l’esperimento Arceus. Inoltre, per la prima volta, i gamer troveranno un Professore diverso in base alla versione del gioco scelta, la Professoressa Olim per la versione scarlatta e il Professor Turum per la versione violetta. Farà il suo debutto in questi giochi un’Allenatrice con notevole esperienza che farà da guida ai gamer durante l’avventura: Nemi. Tra i Pokémon di Nemi ce ne sono alcuni inediti e utili alla sopravvivenza del personaggio.

Pokémon Special Championship 2022

La Nintendo ha intanto annunciato che il Pokémon Special Championship 2022, organizzato da ProGaming Italia, si terrà al Mediolanum Forum di Assago il 4 e 5 giugno e ci saranno sfide tra Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch. Saranno oltre 600 i partecipanti provenienti da tutto il mondo per guadagnare 200 Championship Point, che si accumuleranno a quelli già acquisiti e serviranno per conquistare l’accesso ai Mondiali di Londra dal 18 al 21 agosto. I giocatori saranno suddivisi per categorie, Junior, Senior e Master, e l’evento sarà trasmesso in live streaming sul canale Twitch Cydonia_Chiara dalle 9 del 4 giugno.

Ultime notizie