sabato, 2 Luglio 2022

Merifiore, il suo nuovo album è “Dentro”: la nostra video intervista

Il suo nuovo album “DENTRO” è uscito il 20 maggio 2022 per Qui Base Luna (ed. Freecom). 

Da non perdere

Intervista a Merifiore, dopo aver presentato il nuovo singolo “VOLTATI”, abbiamo raggiunto la cantautrice salentina a Milano per presentare questo nuovo lavoro in studio, un disco dove l’artista sembra essersi più cura di se, dove si racconta e dove è riuscita ad equilibrare tutti i suoni che fanno parte del suo bagaglio e percorso artistico.

Il suo nuovo album “DENTRO” è uscito il 20 maggio 2022 per Qui Base Luna (ed. Freecom).

MERIFIORE è una cantautrice pugliese. Vincitrice nazionale dell’Arezzo Wave 2014, vanta numerose partecipazioni a festival nazionali e internazionali (Primo Maggio Taranto, Milano Film Festival, Sziget Festival Budapest, CMJ Music Marathon New York). Nel 2016 si fa notare con il suo primo singolo “Tell me” pubblicato da Sugar Music e scelto da SKY Uno come sigla del programma TV #SocialFace. Negli anni consolida la sua esperienza dal vivo grazie alle aperture dei concerti di numerosi artisti: Giuliano Palma, Calibro 35, Cat Power, Willy Peyote, Dente, Beatrice Antolini. Nel 2019 la release di “Non hai mai visto un porno” (Ego Italy) dà il via a una tournée in giro per i maggiori festival italiani.

Il 2020 si apre con il singolo “Senza più chiedere” (gennaio) con il quale l’artista partecipa al concorso di scrittura della scuola autori di Mogol (CET) e il cui testo viene pubblicato in prima pagina nella rispettiva antologia. A maggio rilascia su tutte le piattaforme digitali un nuovo singolo, “Tickets, primo esperimento musicale in Italia che intreccia inglese e cinese, che lancia un messaggio di lotta alla xenofobia. Merifiore porta sul palco tutta la sua energia e voglia di comunicare attraverso una voce calda e potente e un sound ricco di influenze diverse: dall’indie rock all’elettro pop, il tutto al servizio di una scrittura pop dal taglio indipendente. La primavera 2021 si apre con l’uscita di “Valentina” per Qui Base Luna (14 maggio), seguito da “Cattive abitudini” (3 giugno) e dall’omonimo tour, e “Mentire mentire” (17 dicembre), tutti contenuti nel nuovo album “Dentro”, in uscita il 20 maggio 2022 per Freecom

Ultime notizie