sabato, 2 Luglio 2022

Emma Nolde, il 3 giugno esce “Respiro”

Sarà disponibile da venerdì 3 giugno RESPIRO, il nuovo singolo di EMMA NOLDE. Il brano, scritto da Emma Nolde e prodotto dalla stessa Emma Nolde e Francesco Motta

Da non perdere

Sarà disponibile da venerdì 3 giugno RESPIRO, il nuovo singolo di EMMA NOLDE. Il brano, scritto da Emma Nolde e prodotto dalla stessa Emma Nolde e Francesco Motta, è in uscita per Woodworm/Capitol Records

RESPIRO segue – a due anni di distanza – la pubblicazione del primo album di EMMA NOLDE, acclamato da pubblico e critica, “Toccaterra. Questi due anni, nonostante la pandemia e le restrizioni, sono stati per Emma anni di grande attività live e in studio: RESPIRO è infatti primo brano che anticipa un nuovo lavoro discografico, dopo il lavoro con Francesco Motta alla produzione. L’artista è in partenza per il tour estivo “LA STESSA ALTEZZA TOUR”.

RESPIRO – racconta EMMA NOLDE – è l’ultima canzone che ho scritto durante le session in studio degli scorsi mesi ed è anche la più impulsiva e autoironica. È nata in modo istintivo da un beat che ho fatto, ero felice e avevo bisogno di seguire quella spensieratezza. Quando l’ho fatto ascoltare a Motta abbiamo deciso subito di lavorarci, e ho scritto la seconda parte in studio con lui a Roma. È un brano che è nato in modo talmente spontaneo che volevo che spontaneamente venisse pubblicato. Senza mezze misure. Ci diverte suonarlo, avevo bisogno di qualcosa di così trascinante, di un flusso in cui potersi perdere”.

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. “Toccaterra” è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito maggio 2022. Nell’estate del 2022 Emma tornerà in tour con un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Durante l’estate saranno pubblicati dei singoli che anticiperanno l’uscita del nuovo album.

Ultime notizie