giovedì, 28 Marzo 2024

Milan, è arrivata la firma di Cardinale: fatta per il passaggio dal fondo Elliot a RedBird

L'annuncio potrebbe arrivare nella giornata di domani mentre per il closing definitivo della trattativa bisognerà attendere un paio di mesi. La cifra complessiva dell'acquisizione ammonta a 1,3 miliardi di euro.

Da non perdere

È tutto pronto per la cessione del Milan dal fondo Elliot al RedBird. Nei giorni scorsi Gerry Cardinale, numero uno del fondo americano, ha apposto la sua firma sul contratto di acquisizione delle quote di maggioranza della società rossonera.

Si tratta del signing, ovvero la firma sul contratto preliminare, e l’annuncio potrebbe arrivare nella giornata di domani; mentre bisognerà attendere un paio di mesi per il closing e quindi la chiusura definitiva della trattativa. La cifra complessiva per l’acquisizione del club parte da una base di 1,3 miliardi di euro.

Sul tema è intervenuto anche l’attuale presidente del Milan, Paolo Scaroni: “Tutto sta andando come previsto e credo che nei prossimi giorni si concretizzerà la trattativa con il nuovo fondo proprietario. Io mi auguro che ci sia una situazione definita in modo da poter affrontare il mercato che abbiamo davanti a noi con una proprietà chiara perché questo agevola la vita a tutti”, ha dichiarato.

Ultime notizie