venerdì, 29 Marzo 2024

ItalBasket, Meo Sacchetti non è più il c.t. Petrucci categorico: “Rapporto esaurito”

Meo Sacchetti non è più il c.t della Nazionale Italiana di Basket. A meno di 100 giorni dall'inizio dell'Europeo una scelta che Petrucci giustifica con poche parole di circostanza.

Da non perdere

Dopo un incontro con il presidente federale Gianni Petrucci, Meo Sacchetti non è più l’allenatore della Nazionale Italiana di basket. Dopo quasi 5 anni si è conclusa l’esperienza di coach Sacchetti nel ruolo di Commissario Tecnico. Il ribaltone, arriva a tre mesi dall’inizio dell’Europeo e a pochi giorni dalla cerimonia dei 100 giorni dall’inizio della competizione continentale.

E adesso?

Una scelta sbagliata, probabilmente non ponderata. Una decisione scellerata ripensando a quanto di buono Meo Sacchetti era riuscito a fare con una Nazionale fatta risorgere dalle ceneri. Non una lamentela quando non ha potuto lavorare con i big, tanti giovani testati a cui dare fiducia e tentare di costruire un progetto organico nel corso degli anni. Un trattamento immeritato per chi ha riportato e fatto ben figurare l’Italbasket alle ultime Olimpiadi. Pare che a prendere il suo posto sarà Gianmarco Pozzecco, attualmente collaboratore di Ettore Messina all’Olimpia Milano. Un profilo certamente valido, cresciuto negli ultimi mesi accanto ad un santone come Messina.

Ultime notizie