martedì, 23 Aprile 2024

Viterbo, Ettore Bassi nello spettacolo “Il Sindaco Pescatore” al Teatro Francigena

Ettore Bassi è il protagonista dello spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore", mercoledì 1 giugno alle ore 21 presso il Teatro Francigena di Capranica, in provincia di Viterbo, per la V edizione della rassegna "Francigena Live Festival".

Da non perdere

Al Teatro Francigena di Capranica, in provincia di Viterbo, mercoledì 1 giugno alle ore 21, Ettore Bassi sarà il protagonista dello spettacolo “Il sindaco pescatore”, dall’omonimo libro di Dario Vassallo, per la regia di Enrico Maria Lamanna. La rappresentazione fa parte della V edizione della rassegna “Francigena Live Festival”, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Capranica e il circuito multidisciplinare della Regione Lazio, Atcl, sostenuto dal Ministero della Cultura.

Lo spettacolo narra la storia di Angelo Vassallo, un uomo che ha sacrificato la sua vita con l’impegno di difendere e migliorare il proprio territorio e le sue persone, con la sua opera di uomo semplice, onesto e lungimirante attraverso l’inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti nel Cilento nell’ottica del Bene Comune, compresa l’operazione Dieta Mediterranea, assurta grazie a lui a Patrimonio dell’Unesco, fino al suo tragico epilogo.

Il “Francigena Live Festival” è nato per dare valore ai borghi della Francigena Cimina con il contributo della Regione Lazio. Il Teatro si trova presso Largo Ripoll a Capranica. Il costo del biglietto intero è 15€; del ridotto è 12€. Si può prenotare attraverso il numero 345 93 400 70 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 o tramite mail all’indirizzo [email protected]. I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 17.

Ultime notizie