mercoledì, 24 Aprile 2024

Modena, morta bimba di 4 anni precipitata dal balcone. A Bolzano piccolo di 2 anni in condizioni gravi

A Modena una bambina di 4 anni è precipitata dal balcone al settimo piano della sua abitazione, purtroppo non ce l’ha fatta. A Bolzano un bambino di 2 anni è caduto dal balcone della struttura in cui era ospite, è in condizioni gravi.

Da non perdere

Tragedia nel Modenese, oggi 23 maggio è precipita una bambina di 4 anni dal balcone del settimo piano della sua abitazione. La mamma della piccola era in casa con i fratelli. I soccorsi sono stati chiamati dai vicini di casa, prontamente sono arrivati sul posto con un’auto medica e un’autoambulanza, oltre alla Polizia Locale. Hanno raggiunto il luogo della tragedia anche gli agenti della Scientifica. Le indagini sono in corso. Per la piccola non c’è stato niente da fare.

Invece, l’ultimo barlume di speranza non si è ancora spento per un bambino di 2 anni che questa mattina, a Bolzano, è caduto dal balcone alto circa 5 metri. Le condizioni sono gravi, attualmente è ricoverato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo si trovava in una struttura di accoglienza per i profughi. Era ospite con la mamma, entrambi di origine africana.

Pare che poco prima delle ore 10, la mamma si sia allontanata per un attimo dalla stanza dove si trovava il bimbo che ha raggiunto indisturbato il balcone. Forse si è sporto troppo perdendo l’equilibrio. Sul posto sono accorsi tempestivamente un’ambulanza della Croce bianca con il medico d’urgenza e i Carabinieri. È stato trasportato con un elisoccorso Pelikan 1 all’Ospedale di Bolzano.

Ultime notizie