giovedì, 25 Aprile 2024

Tennis, Roland Garros: sorteggio favorevole per Sinner Primo turno duro per Musetti

Sorteggiato il tabellone principale del Roland Garros che si disputa a Parigi. Esordio fortunato per Jannik Sinner che incontrerà un qualificato al primo turno. NOn si può dire lo stesso per Lorenzo Musetti che dovrà vedersela subito contro Tsitsipas. Per il resto Match non proibitivo per Fognini, Sonego e Cecchinato. In attesa di Zeppieri entrato in tabellone dopo le qualificazioni

Da non perdere

Sorteggiato il tabellone maschile principale del Roland Garros, secondo grande Slam dell’anno che si disputa a Parigi a partire dal 22 Maggio. Sorteggio positivo per Jannik Sinner, undicesima testa di serie del torneo, che va nella parte bassa del tabellone evitando così di affrontare nei primi turni tennisti come Djokovic, Nadal, Zverev e Alcaraz. Loro al contrario sono stati sorteggiati nella parte alta.
Jannik debutterà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni e fino agli ottavi avrebbe, parliamo sempre ipoteticamente, la strada spianata. Per il tennista di Sesto Pusteria ci potrebbe essere un probabile quarto di finale contro Daniil Medveved, grande giocatore ma non un vero e proprio “terraiolo“.

Sorteggio molto meno fortunato per Lorenzo Musetti che se la dovrà vedere al primo turno contro uno dei tennisti più in forma del momento, il greco n.4 del mondo Stefanos Tstsipas, fresco finalista agli internazionali d’Italia a Roma. Passiamo a Fabio Fognini che deve vedersela al primo turno con l’australiano Popyrin, incontro non certo proibitivo per il ligure che in un possibile 3° turno, a meno di colpi di scena, se la vedrà con Rafa Nadal. Lorenzo Sonego invece è stato sorteggiato contro il tedesco Gojowczyk. Per il tennista torinese il match più complicato sarebbe anche per lui al terzo turno dove incontrerebbe la testa di serie n.8 norvegese Casper Ruud.

Torneo che evoca bei ricordi anche per Marco Cecchinato, che qualche tempo fa sconfisse sulla terra di Parigi Novak Djokovic, gara che gli consentì di andare in semifinale. Il tennista siciliano giocherà la sua partita di esordio quest’anno al Roland Garros contro il veterano spagnolo Pablo Andujar. In caso di vittoria si prospetta un secondo turno contro il polacco Hurkacz. Unico italiano da sistemare ancora, ma entrato nel tabellone principale dopo le qualificazioni, è il romano Giulio Zeppieri.

ECCO IL 1° TURNO PER I TENNISTI AZZURRI

– Fognini vs Popyrin

– Sonego vs Gojowczyk

– Musetti vs Tsitsipas

– Sinner vs qualificato

Ultime notizie