martedì, 19 Marzo 2024

Cannes75, Anne Hathaway e Julia Roberts incantano il Festival. Oggi torna Tilda Swinton

Anne Hathaway e Julia Roberts conquistano il red carpet in occasione dell'anteprima di Armageddon Time. Oggi attese Tilda Swinton e Marion Cotillard.

Da non perdere

Mentre il Festival entra sempre più nel vivo, sulla Croisette iniziano ad arrivare le vere dive di Hollywood. Regine indiscusse della giornata di ieri sono infatti state Anne Hathaway e Julia Roberts, che hanno sfilato all’anteprima del film di James Gray Armageddon Time. Per l’occasione Julia Roberts, presente come madrina del premio Trophée Chopard, ha indossato una semplice tuta in stile smoking di Louis Vuitton. Anne Hathaway invece ha optato per un abito bianco firmato Giorgio Armani.

Julia Roberts

Il programma di oggi
Three thousand years of longing
Dopo aver presentato due film durante la scorsa edizione, Tilda Swinton torna al Festival anche quest’anno per presentare Three Thousand Years of Longing, diretto dal regista di Mad Max, George Miller. La trama di cui si sanno solo pochi dettagli, ruota attorno all’incontro tra una studiosa inglese e un djinn, il genio della lampada, che offrirà alla donna tre desideri in cambio della sua libertà. La loro conversazione porterà però a conseguenze che nessuno si sarebbe aspettato.

Frère et sœur
Diretto da Arnaud Desplechin, Frère et sœur ha come protagonisti un fratello e una sorella che stanno approcciando i 50 anni: Alice, interpretata da Marion Cotillard è un’attrice, mentre Louis, Melviv Poupaud, era un insegnante e un poeta. I due non si parlano più e si evitano da oltre vent’anni, ma la morte dei genitori li costringerà a incrociarsi.

Un beau matin
Sandra, interpretata da Lèa Seydoux, una giovane madre che cresce la figlia da sola, fa spesso visita al padre malato, Georg. Mentre intraprende un percorso ad ostacoli con la sua famiglia per farlo curare, incontra Clément, un amico scomparso da tempo. Il film è diretto da Mia Hansen-Løve.

 

Ultime notizie