sabato, 20 Aprile 2024

Europa League, a Siviglia è trionfo Francoforte. Rangers battuti ai rigori

La 13esima finale di Europa League è del Francoforte. I tedeschi vincono la seconda Europa League della loro storia, decisivo dal dischetto Santos Borré.

Da non perdere

Al Sanchez Pijuan va in scena la 13esima finale di Europa League, vinta dal Francoforte, grazie al risultato di 5-4 , dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
Per la terza volta in Spagna, nuovamente a Siviglia dopo l’edizione del 2003, la finale è andata al Francoforte, che si è aggiudicato la seconda Coppa Uefa/Europa League della sua storia. A quello di quest’anno, si aggiunge il trionfo del 1980, quando le Aquile si imposero sul Borussia M’gladbach in una kermesse tutta tedesca.

La Germania sale a 7 edizioni vinte, con l’Eintracht a portare a due il numero di Europa League vinte. Tante quante quelle del Borussia M’gladbach, unica squadra capace di bissare il successo; una vittoria a testa invece per Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Schalke 04.
La Scozia perde per la terza volta l’Europa League. La squadra di mister Van Branckhorst non riesce nell’impresa di vincere il trofeo, dopo i fallimenti di Dundee, Celtic e appunto Rangers nel 2008.

Ultime notizie