giovedì, 25 Aprile 2024

Firenze, 17enne accerchiato spinto a terra e rapinato: denunciati 4 teppisti

Un ragazzo di 17 anni è stato accerchiato e rapinato da 4 coetanei. Gli aggressori lo hanno derubato di un portafogli firmato e di una collana d'oro. Di età tra i 17 e i 22 anni, sono stati denunciati.

Da non perdere

Quattro ragazzi, tutti tra i 17 e 22 anni, sono stati denunciati per l’ipotesi di rapina aggravata in concorso. Il provvedimento è scattato dopo la denuncia da parte di un 17enne che ha raccontato ai Carabinieri di essere stato accerchiato e rapinato dai 4. È quanto successo ieri pomeriggio, 17 maggio, a Firenze.

I fatti

Intorno alle 18 di ieri il ragazzo ha chiamato il 112 riferendo di trovarsi in via di Novoli e di essere stato rapinato da 4 persone mentre si trovava ai giardini di piazzale Medaglie d’oro. I Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola, giunti sul posto, hanno trovato il 17enne dolorante, che ha raccontato quanto successo. Mentre si trovava con alcuni amici ai Giardini, è stato avvicinato da 4 ragazzi che, con la scusa di chiedergli una sigaretta, lo hanno accerchiato e spinto a terra, derubandolo del portafogli firmato e di una collanina d’oro che indossava al collo, non riuscendo a portargli via anche la cintura dei pantaloni e il cellulare.

I Militari, grazie alla descrizione particolareggiata fornita dal ragazzo, sono riusciti a individuare i suoi aggressori. Le perquisizioni nei rispettivi domicili hanno portato ad rinvenire il portafogli firmato della vittima a casa del 22enne. Per tutti e 4 i ragazzi, già noti alle Forze dell’Ordine per pregressi pregiudizi di polizia, è scattata la denuncia per ipotesi di rapina.

Ultime notizie