martedì, 16 Aprile 2024

Firenze, mille euro per un decaffeinato: multa al titolare per non aver esposto il prezzo al bancone

Una multa di mille euro al titolare di una caffetteria di Firenze per non aver esposto al bancone il prezzo del caffè. Un cliente insospettito per aver pagato 2 euro un decaffeinato, ha denunciato il tutto alla Polizia Municipale.

Da non perdere

Un decaffeinato “salato” quello servito dalla caffetteria Ditta Artigianale di Firenze, costato al titolare una multa di mille euro. La sanzione è arrivata dopo la contestazione di un cliente che, insospettito dal costo del caffè, pari a due euro e ritenuto da lui troppo alto, ha deciso di chiamare la Polizia Municipale e denunciare la mancanza dell’esposizione del prezzo al bancone. A raccontare quanto accaduto è stato il titolare stesso della Ditta Artigianale, Francesco Sanapo, attraverso la sua pagina Facebook. Sanapo, conosciuto per essere stato più volte campione italiano di caffetteria, ha spiegato come il decaffeinato servito provenisse da una piantagione del Chiapas, in Messico, e che era stato preparato con molta cura.

“Mi hanno fatto una multa perché hanno pagato il mio espresso due euro; non discuto la sanzione, sono pronto a pagare per i miei errori. Ma chiedo che nessuno si scandalizzi se paga un espresso due euro, per un caffè di estrazione messicana e preparato con professionalità. La mia è una missione e la porterò avanti a testa alta”, ha così dichiarato Sanapo nel video lasciato sui social. L’appello è stato raccolto dal  presidente di Confartigianato Firenze che in una nota ha affermato che “non considerare la qualità di un prodotto dove c’è un grande lavoro dietro, è qualcosa che mi amareggia profondamente; la qualità si paga ed è a vantaggio di tutti”.

Ultime notizie