lunedì, 23 Maggio 2022

Daniele Catalucci è Humanoira, esce “Panna” feat. Maestro Pellegrini

Panna è il nuovo singolo di Obiettivo Salvezza vol.1, il nuovo disco degli Humanoira prodotto da Daniele Catalucci (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu) per Infecta Suoni&affini di Manuele Fusaroli,

Da non perdere

Panna è il nuovo singolo di Obiettivo Salvezza vol.1, il nuovo disco degli Humanoira prodotto da Daniele Catalucci (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu) per Infecta Suoni&affini di Manuele Fusaroli, distribuito su tutte le piattaforme da Artist First e disponibile dal 22 Aprile.
In Panna gli Humanoira si avvalgono della presenza di Maestro Pellegrini (chitarrista di The zen Circus), collaborazione che nasce da un amicizia e stima di lungo corso, nata sui palchi livornesi che spesso hanno condiviso con le rispettive band.

Gli Humanoira tornano con un nuovo progetto Obiettivo Salvezza.

Il disco esce per Infecta Suoni & affini di Manuele Fusaroli (gia produttore di The Zen Circus, Nada, Andrea Miro’, Management, Criminal Jokers ed altri) che si è occupato anche del missaggio e del master del disco. L’album sarà distribuito su tutte le piattaforme musicali da Artist First.

Gli Humanoira sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop).

Nel 2018 dopo vari cambi di formazione e un paio di album all’ attivo che hanno portato la band a suonare in tutta Italia e in Francia, i due fondatori degli Humanoira decidono di rivoluzionare il progetto e ripartire in due, evolvendo il loro sound rock alternativo verso un pop elettronico e talvolta cantautorale con il giusto spazio a testi ironici e profondi. L’anno dopo esce il nuovo debutto discografico degli Humanoira, un Ep di 5 canzoni dal titolo Sorrisi e Canzoni (Alka Record) che viene accolto molto positivamente da pubblico e stampa e che ridefinisce il genere musicale della band in Neo Realismo Pop.

Dal successo del singolo Sorrisi & Canzoni scaturisce questa collaborazione con Daniele Catalucci come produttore artistico e bassista del nuovo disco intitolato OBIETTIVO SALVEZZA che racchiude 10 canzoni frutto di un lungo lavoro e che si avvale della preziosa presenza di musicisti come Rolando Cappanera alla batteria (Strana Officina), Matteo Pastorelli alla chitarra (Snaporaz), Giulio Fagiolini al piano e Asitha Fathi al violino. Inoltre alcune collaborazioni con diversi artisti tra cui Maestro Pellegrini chitarrista dei The Zen Circus.

Ultime notizie