sabato, 20 Aprile 2024

UEFA, ufficializzate le designazioni per le finali

La UEFA ha comunicato i nomi dei fischietti che dirigeranno le finali. Alla Roma toccherà l'arbitro della semifinale di andata tra City e Real, il romeno Istvan Kovacs.

Da non perdere

Con il termine della fase ad eliminazione diretta dei principali tornei UEFA, un’altra stagione calcistica sta arrivando al capolinea. Con soltanto quattro partite da giocare, sono state ufficializzate le designazioni per le finali.
Il primo atto conclusivo sarà quello di Europa League, che si giocherà a Siviglia il prossimo 18 maggio tra Francoforte e Rangers. Sarà il fischietto sloveno Slavko Vinčić a dirigere l’incontro.
Seguirà il 21 maggio la finale di Champions League femminile, presso l’Allianz Stadium di Torino tra Barcellona e Lione. La direzione di gara è affidata alla finlandese Lina Lehtovaara.

Il 25 maggio sarà invece la data della finale di Conference League, che vedrà la Roma affrontare l’ultimo scoglio chiamato Feyenoord a Tirana. Le sorti dell’incontro sono affidate al romeno Istvan Kovacs, che nell’andata della semifinale tra Real Madrid e Manchester si è distinto per l’eccezionale direzione dell’incontro.
L’ultima finale sarà quella per l’ambitissima Champions League tra Liverpool e Real Madrid, in campo il 28 maggio a Parigi. Il compito di arbitrare una partita che vedrà in campo 19 coppe dalle grandi orecchie toccherà al francese Clément Turpin.

Ultime notizie