sabato, 20 Aprile 2024

Serie A, il Milan batte 3 a 1 il Verona e torna in testa: decisivi Tonali e Florenzi

Faraoni illude il Verona, una doppietta di Tonali e il gol del subentrato Florenzi regalano la vittoria al Milan. Rossoneri a +2 a 180 minuti dalla fine del campionato.

Da non perdere

Nel posticipo domenicale il Milan trionfa a Verona per 3 a 1. Decisive le reti di Tonali, doppietta nel giorno del suo compleanno, e Florenzi, subentrato a Calabria appena tre minuti prima.
Al Bentegodi sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie alla marcatura di Faraoni. Il difensore scaligero finalizza un’ottima trama offensiva dell’Hellas, che coglie controtempo la retroguardia rossonera.

Il Milan comunque non perde lucidità e trova il pareggio con Tonali, al quale era stato annullato un gol sullo 0 a 0 per fuorigioco. Il centrocampista lodigiano ristabilisce la parità a pochi secondi dal duplice fischio.
Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con un altro piglio, e ancora Tonali trafigge Montipò dopo cinque minuti. Ancora Leao è abile a trovare lo strappo decisivo, servendo all’otto rossonero un pallone solo da depositare in porta.

All’87esimo è Florenzi a mettere in cassaforte la vittoria meneghina, con un bel diagonale preceduto da un pregevole dai e vai con Messias. È proprio dell’ex Crotone l’ultima azione della partita, con il brasiliano che, a tu per tu con Montipò, tira alto il pallone dell’1 a 4.
Il Diavolo torna in vetta e affronterà l’Atalanta di Gasperini domenica 15 alle ore 18:00.

Ultime notizie