sabato, 20 Aprile 2024

Gli Arcade Fire sono tornati, il loro nuovo album si chiama “We”

Un nuovo lavoro questo "We" che arriva a cinque anni dal precedente "Everything Now" e dopo un lungo lavoro in studio, forse il più lungo nella storia della band canadese come loro stessi hanno dichiarato

Da non perdere

Lo stavamo aspettando da tempo questo nuovo lavoro degli Arcade Fire, si chiama “We” ed è il loro sesto album in studio.

Un nuovo lavoro questo “We” che arriva a cinque anni dal precedente “Everything Now” e dopo un lungo lavoro in studio, forse il più lungo nella storia della band canadese come loro stessi hanno dichiarato (Win Butler). Sicuramente ha risentito del lungo periodo di pandemia che tutto il mondo ha subito.

 Il disco anticipato dai singoli “The lightining I, II” prima e  “We” poi, il disco porta lo stesso titolo di un romanzo dello scrittore russo Yevgeny Zamyatin e sarà diviso in due parti: la prima, più intima, parla di “solitudine e isolamento”, la seconda invece “celebra la connessione tra gli esseri umani”.

We è stato registrato in diversi studi in giro per gli Stati Uniti ed è stato prodotto da Nigel Godrich (Radiohead, Paul McCartney, Travis, Beck, U2, Roger Waters, R.E.M. e molti altri) e Win Butler & Régine Chassagne (coppia leader della band nonché marito e moglie nella vita). 

Ultime notizie