giovedì, 28 Marzo 2024

Serie A, vittoria pesantissima del Milan. Trionfano anche Juventus e Torino

Una doppietta di Bonucci regala i tre punti alla Juventus, Leao decide Milan-Fiorentina. A Empoli si scatena Belotti, autore di una tripletta.

Da non perdere

In attesa di Udinese-Inter e Roma-Bologna, trionfano Juventus, Milan e Torino. I bianconeri continuano a sognare l’Europa, i rossoneri restano qmomentaneamente in testa a +5 sui cugini dell’Inter, mentre i Granata con il successo odierno superano il Sassuolo e salgono in decima posizione.

Nel lunch match delle 12:30 la Juventus trova i tre punti battendo due a uno il Venezia. Giocatore del giorno è Leo Bonucci, che nel giorno del suo 35esimo compleanno si regala una doppietta e decide l’incontro.
Per il Venezia da segnalare un gol di pregevole fattura di Aramu, spina nel fianco per la retroguardia bianconera. La Vecchia Signora vede sempre più vicina la qualificazione in Champions League, con il quinto posto occupato dalla Lazio lontano dieci lunghezze.

Sorride anche il Milan, che crea tanto e spreca tantissimo. Gli errori di Theo Hernandez e Giroud nel primo tempo fanno vacillare le coronarie dei 70mila di San Siro.
Rossoneri vicinissimi al gol anche nel secondo tempo, ma a meno di dieci dalla fine è Leao a siglare l’1 a 0, con lo stadio che esplode in un tripudio rossonero. Fiorentina pericolosa sullo 0 a 0 con un colpo di testa velenoso di Cabral, ma Maignan sventa il clamoroso vantaggio ospite.

In contemporanea alla sfida di Milano si gioca Empoli-Torino, con gli uomini di Juric che salgono al decimo posto grazie alla tripletta del Gallo Belotti. I padroni di casa si portano in vantaggio con Zurkowski ad inizio secondo tempo, ma concludono la gara in nove uomini.
Tre minuti dopo il vantaggio si fa espellere Verre, mentre a dieci dalla fine il doppio giallo costa caro a Stojanovic. Nel Toro si scatena Belotti che sigla una tripletta in poco più di un quarto d’ora.

Ultime notizie