giovedì, 25 Aprile 2024

Gioia Tauro, 650 chili di cocaina purissima in un carico di banane: sul mercato avrebbe fruttato 200 milioni di euro – VIDEO

Grazie a una mirata attività di analisi e riscontri fattuali su un campione di oltre 2mila involucri provenienti direttamente dal Sudamerica, le Fiamme Gialle, con l'ausilio di appositi scanner, hanno individuato la droga minuziosamente nascosta in un contenitore adibito al trasporto di banane e diretto al porto greco di Salonicco.

Da non perdere

A Gioia Tauro, le Fiamme Gialle di Reggio Calabria, nell’ambito di un’operazione antidroga, hanno sequestrato oltre 650 chili di cocaina. Grazie a una mirata attività di analisi e riscontri fattuali su un campione di oltre 2mila involucri provenienti direttamente dal Sudamerica, i militari della Guardia di Finanza, con l’ausilio di appositi scanner, hanno individuato la droga minuziosamente nascosta in un contenitore adibito al trasporto di banane e diretto al porto greco di Salonicco. Se la sostanza stupefacente, proveniente dall’Ecuador, fosse stata venduta illegalmente sul mercato, avrebbe potuto fruttare una cifra pari a 200 milioni di euro. Al termine delle operazioni, la droga è stata prontamente sequestrata. Spetterà, ora, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi la direzione delle indagini preliminari.

Ultime notizie