martedì, 23 Aprile 2024

Il Muro del Canto, questa estate il ritorno sui palchi di tutta Italia

Il Muro del Canto annuncia le nuove date del tour estivo che accompagnerà l'uscita del prossimo album, tra le tappe anche alcune importanti aperture come per Ben Haprper & The Innocent Criminals

Da non perdere

Il lungo tour in partenza a luglio, con un calendario in continuo aggiornamento, seguirà l’uscita del quinto disco in studio della band, intitolato “Maestrale” che sarà pubblicato a giugno per l’etichetta FioriRari.

Tra i live annunciati – tutti in collaborazione con Barley Arts – in programma anche alcune importanti date di apertura a Ben Harper & The Innocent Criminals nel mese di agosto e il ritorno sul palco di Villa Ada a Roma per una prima grande data estiva con il nuovo disco.

Nei mesi scorsi Il Muro del Canto ha pubblicato alcune anticipazioni del nuovo album, rilasciando i singoli e videoclip “Controvento” e “Cometa”.

Nelle prossime settimane uscirà un terzo capitolo che avvicinerà alla release di “Maestrale”, che arriva a quattro anni di distanza dal precedente lavoro “L’Amore Mio non More”, ottimamente recensito dalla critica e portato a lungo dal vivo in tutta la penisola, con un tour che ha ampliato il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. 

01/05 Salerno, Spiaggia di Santa Teresa
01/07 Roma, Villa Ada
03/07 Spilimbergo (PN), Folkest Festival
10/07 Pofi (FR), Bomboklat Festival
16/07 Ponticelli di Malalbergo (BO), Solidarity Festival ed. 3
05/08 Porto Pollo – Palau (SS), Rupi’s Beach Bar
06/08 Porto Ferro – Sassari, Il Baretto di Porto Ferro
07/08 Cagliari – Lungomare Poetto, Corto Maltese
20/08 Vallemare di Borbona (RI), Vallemare 2022

Ultime notizie