giovedì, 25 Aprile 2024

L’avanguardia dello Stand Up Comedy, video intervista a Saverio Raimondo

Video intervista con il noto stand up comedian Saverio Raimondo che abbiamo raggiunto in una camera d'albergo di Gallipoli, durante un suo tour in Puglia.

Da non perdere

Video intervista con il noto stand up comedian Saverio Raimondo che abbiamo raggiunto in una camera d’albergo di Gallipoli, durante un suo tour in Puglia. “Saverio Raimondo, è un vigliacco in tempo di guerra, un ipocondriaco durante una pandemia, un borghese alle prese con il disagio economico ed energetico, un maschio bianco eterosessuale ai tempi del politicamente corretto, un intollerante al caldo durante il riscaldamento globale: in poche parole, l’uomo sbagliato al momento sbagliato. Ma nel posto giusto, quando si trova su un palco a fare stand-up comedy”.

“Con la sua ironia militante, la sua satira feroce e la sua spontanea irriverenza, il Satiro Parlante di Netflix demolisce tutto e tutti, a cominciare da sĂ© stesso. PerchĂ© Saverio Raimondo non ha paura di mostrarsi umano, cioè ridicolo. Classe 1984, Raimondo inizia come autore di Serena Dandini a 18 anni. Ha partecipato a diversi programmi tv, radiofonici e ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti. Negli anni è stato definito «l’unico stand up comedian italiano che sembra vero» (Riccardo Staglianò – la Repubblica), «il piĂą bravo comico in circolazione» (Aldo Grasso – Corriere della Sera), «miglior satiro attualmente in Italia» (Riccardo Bocca – L’Espresso). Nel 2021 l’artista ha prestato la sua inconfondibile voce  sia nella versione originale inglese che nel doppiaggio in italiano a Ercole Visconti, il cattivo di “Luca“, pellicola Pixar – Disney diretta da Enrico Casarosa, candidata come miglior film d’animazione ai recenti Premi Oscar”.

Ultime notizie