giovedì, 28 Marzo 2024

Yann Tiersen in Italia a luglio con il suo nuovo album: cinque appuntamenti a Milano, Bologna, Martina Franca e Torino

Yann Tiersen annuncia per giugno l'uscita del suo nuovo album. A luglio, poi, terrà cinque appuntamenti in Italia. Si tratta di una serie di concerti a supporto del nuovo progetto discografico di cui è stato da poco annunciato il titolo: 11 5 18 2 5 18.

Da non perdere

Yann Tiersen annuncia per giugno l’uscita del suo nuovo album. A luglio, poi, terrà cinque appuntamenti in Italia. Si tratta di una serie di concerti a supporto del nuovo progetto discografico di cui è stato da poco annunciato il titolo: 11 5 18 2 5 18. Il disco vedrà la luce, sia in versione digitale che fisica, il prossimo 10 giugno. In autunno, invece, verrà rilasciata un’edizione limitata in doppio vinile trasparente, in concomitanza con il suo tour europeo.

Il 10 luglio, il cantante sarà a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi. Il giorno dopo (11 luglio) alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma per Luglio Suona Bene. Il 12 luglio si esibirà a Martina Franca (TA) e il 13 a Bologna. Infine, il 14 luglio sarà a Torino per il Flower Festival. I biglietti per accedere ai concerti sono disponibili su TicketOne e nei principali circuiti autorizzati.

“Il nuovo album si deve alla sperimentazione in studio prima di un’esibizione al festival di sintetizzatori e modulari di Berlino, il Superbooth”, afferma il cantante. Così, a distanza di un anno dall’uscita del suo ultimo disco, Yann Tiersen si è trovato nel suo Eskal Studio ad utilizzare campioni di Kerber e tracce di Dust Lane. “L’album è nato così”, chiosa l’artista. “E porta l’ascoltatore in nuovi spazi sonori”.

Ultime notizie