domenica, 29 Maggio 2022

Swedish House Mafia, fuori il nuovo disco “Paradise Again”: 17 brani e tante collaborazioni

Si chiama Paradise Again il nuovo album musicale degli Swedish House Mafia, gruppo di fama mondiale composto da Steve Agnello, Sebastian Ingrosso ed Axwell. Il disco contiene 17 brani e diverse collaborazioni. L'idea nasce dalla riscoperta sinergia musicale del trio, avvenuta nel tour del 2019 e consolidatasi negli anni successivi.

Da non perdere

Si chiama Paradise Again il nuovo album musicale degli Swedish House Mafia, gruppo di fama mondiale composto da Steve Agnello, Sebastian Ingrosso ed Axwell. Il disco contiene 17 brani e diverse collaborazioni. L’idea nasce dalla riscoperta sinergia musicale del trio, avvenuta nel tour del 2019 e consolidatasi negli anni successivi. In questo tempo, il gruppo ha lavorato a nuove sonorità e tonalità, offerte da un immenso arsenale di sintetizzatori analogici.

Il sound del progetto è piuttosto riconoscibile, ma rappresenta un allargamento degli orizzonti musicali dei tre artisti. Offerto, in particolare, dalle svariate collaborazioni con ospiti del calibro di The Weekend, ASAP Rocky, Sting, Ty Dolla Sign, 070 Shake, Jacob Mulard, Seinabo Sei, Mapei e la cantautrice inglese Connie Constance.

“Ci sono sempre nuovi limiti da superare”, afferma Steve Agnello. “La sfida maggiore è stata la realizzazione di qualcosa di inaspettato. Avevamo la necessità di trovare delle sonorità che creassero hype e non fossero ancora state ascoltate. Trovo molto stimolante il fatto di fare parte di un gruppo che cerca di fare sempre meglio. Per noi è molto emozionante, ci divertiamo come se avessimo 15 anni”, conclude.

Ultime notizie