venerdì, 19 Aprile 2024

Roma, morta in un incidente Ludovica Bargellini. Lavorò con Sorrentino in “The Young Pope”

Nella notte, alla Montagnola, periferia sud della Capitale, un fatale incidente d'auto ha strappato alla vita l'attrice Ludovica Bargellini. Originaria di Pistoia, viveva e lavorava a Roma. Tra i tanti film, aveva preso parte anche alla serie televisiva per Sky di Paolo Sorrentino, "The Young Pope".

Da non perdere

Nella notte, alla Montagnola, periferia sud della Capitale, un fatale incidente d’auto ha tolto la vita all’attrice Ludovica Bargellini. La donna viaggiava a bordo della sua Lancia Y, coinvolta in un incidente nei pressi dell’incrocio che divide Via Colombo e Via Grotta Perfetta. Tra le ipotesi non si esclude un possibile colpo di sonno. Dopo l’impatto è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Sant’Eugenio, dove è morta pochi minuti dopo. La dinamica dell’incidente, tuttavia, non è ancora stata chiarita.

Originaria di Pistoia, viveva e lavorava a Roma. Tra i tanti film, aveva preso parte anche alla serie televisiva per Sky di Paolo Sorrentino, “The Young Pope”. Dopo essersi diplomata come costumista, aveva iniziato un percorso teatrale come attrice, formandosi presso il Teatro Azione di Roma. In seguito, aveva conseguito una specializzazione alla scuola di recitazione Jenny Tamburi, sempre nella Capitale. Oltre alla collaborazione con Sorrentino, la ricordiamo per la partecipazione ad alcuni lungometraggi come “Non c’è tempo per gli eroi” di Mugnaini, “Dylan Dog vittima degli eventi” di Claudio Di Biagio, e “Palato assoluto” di Francesco Falaschi, e per alcuni spot pubblicitari tra cui Campari e Sky.

Ultime notizie