venerdì, 19 Aprile 2024

Johann Sebastian Punk, il 22 aprile esce “Classico”

“Classico” è un’ esplosione dirompente di suoni iconici dell’epopea del rock ormai musealizzata, divenuta classica, in un tempo in cui nulla sembra più nuovo.

Da non perdere

Una sinfonia tascabile da urlarsi allo specchio, un cortocircuito impazzito di suoni e di immagini. Dopo “Oceano di Champagne” e “Vivo nello scandalo”, Johann Sebastian Punk torna con “Classico”, il nuovo singolo in uscita venerdì 22 aprile per Cassis Publishing/A1.

“Classico” è un’ esplosione dirompente di suoni iconici dell’epopea del rock ormai musealizzata, divenuta classica, in un tempo in cui nulla sembra più nuovo.

Glam rock, new wave, sintetizzatori, sassofoni e chitarre elettriche strillanti sulle macerie di un mondo in rovina. Un mondo popolato da gente senza niente da dire, da fare e da dare, ma in grado di massimizzare la propria pochezza rifugiandosi nel culto individualistico dell’immagine, che nel brano viene esaltato e denunciato. Un mondo ormai schizofrenico, che al tempo stesso deprime e galvanizza, che fa perdere le coordinate e il pudore.

Scritto e composto da Johann Sebastian Punk, prodotto con Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex Otago, Dente, Fast Animals and Slow Kids tra gli altri), “Classico” è un’ulteriore conferma dell’attitudine artistica istrionica e multiforme del suo autore.

Perché quello di Johann Sebastian Punk è un mondo musicale unico e travolgente, che non segue i dettami di mode o classifiche, in cui arte e vita confluiscono voracemente una nell’altra, creando una miscela esplosiva da cui lasciarsi trascinare e conquistare, canzone dopo canzone.

Ultime notizie