mercoledì, 18 Maggio 2022

DITONELLAPIAGA, le nuove date del “Camouflage, il Tour”,

Ditonellapiaga annuncia nuove date di “Camouflage il Tour” che toccherà per tutta l’estate i principali festival e località italiane. Attesa sul palco del Primo Maggio a Roma

Da non perdere

Dopo avere letteralmente conquistato il pubblico di Milano e Roma con un live esplosivo, dove ha dimostrato di saper tenere il palco con un carisma raro, Ditonellapiaga annuncia nuove date di “Camouflage il Tour che toccherà per tutta l’estate i principali festival e località italiane.

Oltre a “Chimica”, già certificata disco d’oro dopo sole tre settimane dall’esibizione al Festival di Sanremo, Margherita Carducci, vero nome di Ditonellapiaga, porterà sul palco i brani del suo acclamato album d’esordio Camouflagetra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. Ad accompagnarla sul palco i suoi fidati collaboratori: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.

Si aggiungono NUOVE DATE a
“Camouflage il Tour”:
05 GIUGNO 2022 CAGLIARI – ATENEIKA
05 LUGLIO 2022 AREZZO – MEN/GO MUSIC FEST
13 LUGLIO 2022 COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL
15 LUGLIO 2022 L’AQUILA – PINEWOOD FESTIVAL
30 LUGLIO 2022 NAPOLI – PALAZZO REALE SUMMER FEST
24 AGOSTO 2022 EMPOLI (FI) – BEAT FESTIVAL
02 SETTEMBRE 2022 CELLA MONTE (AL) JAZZ:RE:FOUND
03 SETTEMBRE GALZIGNANO TERME (PD) – MUSICA TRA LE NUVOLE – ANFITEATRO DEL VENDA

Gli appuntamenti dal vivo non finiscono qui: il 1° maggio Ditonellapiaga parteciperà all’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto, mentre il 9 giugno sarà ospite di Radio zeta all’Auditorium Parco della Musica di Roma per Future Hits Live 2022, il Festival della generazione Zeta.

l tour è organizzato da Magellano concerti, info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/48/ditonellapiaga-camouflage-il-tour

Camouflage è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Tredici brani che costituiscono un caleidoscopio di emozioni, amori, ricordi, paure e insicurezze, sogni e aspirazioni, delusioni e rinascite. L’ironia – a tratti anche feroce – e la malinconia, spesso struggente. La solarità raggiante e il buio delle notti urbane. Il romanticismo che toglie il respiro e il cinismo pregno di black humor. È questo il composito universo espressivo di Ditonellapiaga, tenuto insieme da un’anima che ha il respiro del più elegante e sofisticato pop internazionale, da una sincerità profonda e, soprattutto, da una voce intensa, dal timbro inconfondibile, capace di spingersi fino alle più ardite evoluzioni, degne delle grandi interpreti jazz. Un talento che le consente di stare a suo agio sia sul palco di un night club newyorkese che su quello di un grande festival pop o di un club votato alla musica indie. E se c’è anche da rappare, Ditonellapiaga non si tira indietro e stupisce dimostrando un eclettismo fuori dal comune e una versatilità naturale, frutto di anni passati nel fervido ambiente delle jam session capitoline e del sound del duo bbprod che la accompagna fin dal suo esordio.

Ultime notizie