giovedì, 28 Marzo 2024

F1 Melbourne, è trionfo Leclerc! Perez e Russell completano il podio. Sainz e Verstappen ritirati

Charles Leclerc trionfa a Melbourne e vince la seconda gara stagionale, confermandosi leader del mondiale. Sainz, Verstappen e Vettel non concludono la gara.

Da non perdere

Dominio totale di Charles Leclerc in quel di Melbourne. Prestazione pulita, senza errori e sbavature, ma con un ritmo gara impressionante, degno del miglior simulatore di guida.
Il 16 della Rossa porta a casa il secondo trionfo stagionale, seppur con meno affanni rispetto al GP inaugurale del Bahrain. Macroscopico il vantaggio maturato su Verstappen, che non riesce a rosicchiare nulla neanche con l’ausilio delle Safety Car.
È così netto che anche le telecamere risparmiano le inquadrature sul monegasco, al contrario del compagno di scuderia. È la gara di Sainz l’unico neo della domenica, una brutta partenza fa perdere cinque posizioni a Carlos, che dopo pochi giri dice addio ai sogni di rimonta, finendo impantanato nella ghiaia.

Problemi molto più seri per la RedBull che vede ritirare anzi tempo il campione del mondo Verstappen, quasi sicuro di finire sul podio anche questa gara. Si tratta del secondo problema alla monoposto in appena tre gare per gli austriaci, che possono però consolarsi con la seconda piazza di Checo Perez, autore di un’ottima prestazione.
Prove generali di ritorno alla normalità per la Mercedes, che centra il terzo posto con Russell, prima volta sul podio, e medaglia di legno per Hamilton, quarto.
Prossimo appuntamento con la F1 domenica 24 aprile a Imola.

  1. Leclerc
  2. Perez
  3. Russell
  4. Hamilton
  5. Norris
  6. Ricciardo
  7. Albon
  8. Ocon
  9. Bottas
  10. Gasly

Ultime notizie