venerdì, 19 Aprile 2024

The Clash, esce “Combat Rock / The People’s Hall”: ascolta qui i Clash con Ranking Roger

In arrivo anche le collaborazioni inedite con Ranking Roger "Rock the Casbah" e "Red Angel Dragnet", disponibili dal oggi online e prossimamente su vinile 7 pollici in edizione limitata.

Da non perdere

Uscito originariamente a Maggio del 1982, ‘Combat Rock’ è l’album finale dei The Clash di Joe StrummerMick JonesPaul Simonon e Topper Headon. Con due delle canzoni più conosciute, ‘Should I Stay Or Should I Go’ e ‘Rock The Casbah’, oltre a  ‘Straight To Hell’ and ‘Know Your Rights’, è sia il loro album più venduto che il titolo che ha raggiunto la posizione più alta in classifica, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
In arrivo un’edizione speciale dell’album intitolata ‘Combat Rock / The People’s Hall’, che uscirà il 20 maggio!
Tornati a Londra dopo 17 date al Bond’s Casino di New York nel 1981, la band provò e registrò al The People’s Hall nella Repubblica occupata di Frestonia vicino a Latimer Road a Londra e da lì partì in un tour nell’est e nel sud est asiatico, durante il quale Pennie Smith scattò l’immagine della copertina di questo album.
I brani di ‘The People’s Hall’ coprono il periodo da quello che fu il loro ultimo singolo Radio Clash fino all’uscita di Combat Rock, includendo versioni inedite e rare.
Il disco evidenzia una nuova versione di ‘Know Your Rights’ che è stata registrata al The People’s Hall sul Rolling Stones Mobile Studio, e lo strumentale inedito ‘He Who Dares Or Is Tired’. Altre tracce degne di nota sono ‘Futura 2000’, un mix originale inedito di ‘The Escapades of Futura 2000’‘Radio One’ di Mikey Dread, e le outtakes ‘The Fulham Connection’, precedentemente conosciuta come ‘The Beautiful People Are Ugly Too’ così come ‘Idle in Kangaroo Court’.
‘Combat Rock’ evidenzia la costante evoluzione dei Clash, un album che è stato influenzato in parte dalla fine della guerra in Vietnam – in particolare ‘Sean Flynn’ – ispirato dalla scomparsa del figlio del fotoreporter e star del cinema. La curiosità e l’importanza della band si manifestano qui grazie ai diversi stili, in particolare lo spoken word apocalittico del poeta Allen Ginsberg in ‘Ghetto Defendant’ e il rap dell’artista di graffiti Futura in ‘Overpowered By Funk’.
Inoltre, saranno pubblicate per la prima volta ufficialmente le collaborazioni dei Clash con Ranking Roger in un EP separato di due tracce, disponibile in digitale dal 7 aprile e in vinile 7″ in edizione limitata il 20 Maggio.
‘Combat Rock / The People’s Hall’ tracklist:
‘Combat Rock’ – SIDE A
  1. ‘Know Your Rights’
  2. ‘Car Jamming’
  3. ‘Should I Stay Or Should I Go’
  4. ‘Rock The Casbah’
  5. ‘Red Angel Dragnet’
  6. ‘Straight To Hell’
‘Combat Rock’ – SIDE B
  1. ‘Overpowered By Funk’
  2. ‘Atom Tan’
  3. ‘Sean Flynn’
  4. ‘Ghetto Defendant’
  5. ‘Inoculated City’
  6. ‘Death Is A Star’
‘The People’s Hall’ – SIDE A
  1. ‘Outside Bonds’
  2. ‘Radio Clash’
  3. ‘Futura 2000’
‘The People’s Hall’ – SIDE B
  1. ‘First Night Back In London’
  2. ‘Radio One’ – Mikey Dread
  3. ‘He Who Dares Or Is Tired’
  4. ‘Long Time Jerk’
  5. ‘The Fulham Connection’
‘The People’s Hall’ – SIDE C
  1. ‘Midnight To Stevens’
  2. ‘Sean Flynn’
  3. ‘Idle In Kangaroo Court’
  4. ‘Know Your Rights’

Ultime notizie