venerdì, 29 Marzo 2024

Squid Game guidato dall'”Eco di Umberto”: il regista coreano al lavoro su Killing Old People Club

Il regista di Squid Game sta lavorando a un prossimo film e starebbe prendendo spunto da Umberto Eco. Cosa c'è da aspettarsi dalla nuova pellicola.

Da non perdere

Hwang Dong-hyuk, regista di Squid Game, è al lavoro su un film, di cui avrebbe scritto le prime 25 pagine. Si tratta di Killing Old People Club e, durante l’annuncio ufficiale alla MipTV di Cannes, il regista avrebbe reso noto di aver trovato in Umberto Eco la sua ispirazione. Non in un’opera precisa, però. In quel momento era presente anche il produttore della fortunata serie di Netflix Jun Young Jang. Il regista sarà anche impegnato nelle riprese della seconda stagione della serie, che dovrebbe arrivare in streaming alla fine del 2024.

“Sarà più violento di Squid Game”, ha assicurato riferendosi alla pellicola. Spielberg gli avrebbe fatto il complimento più bello di sempre: “Ora voglio rubarti il cervello”. Il regista ha colto l’occasione anche per togliersi un sassolino dalla scarpa: la serie sarebbe stata scritta nel 2009 e sarebbe andata in onda solo in streaming perché considerata troppo violenta.

Ultime notizie