venerdì, 29 Marzo 2024

Guida contromano e senza patente: collezionista di multe per 15mila euro

Si aggirava indisturbato nel centro storico di La Spezia, guidando contromano e senza patente: un 57enne originario di Pisa ha collezionato multe per 15mila euro.

Da non perdere

Non aveva mai conseguito la patente per guidare il mezzo refrigerato dell’azienda per cui lavorava e la patente di guida B per le automobili era ormai sospesa dal 2013, ma questo non ha fermato il 57enne originario di Pisa che si aggirava “indisturbato” nel centro storico di La Spezia.

Il conducente, dipendente di un’azienda della zona, è stato più volte immortalato dalle telecamere di sorveglianza del circuito urbano cittadino mentre percorreva contromano un tratto del lungomare per poi rientrare in una zona a traffico limitato, il tutto per aggirare un semaforo rosso. L’uomo, forse ignaro di non essere sfuggito alle sanzioni, ha collezionato multe che potrebbero variare dagli 8 ai 15milla euro a seconda della data in cui verrà perfezionato il pagamento.

La Polizia Locale ha rilevato la targa attraverso le immagini ed è risalita all’azienda proprietaria dell’automezzo e di conseguenza anche al conducente. Revocata la licenza di guida all’uomo, l’azienda è stata sanzionata e l’automezzo fermato per tre mesi.

Ultime notizie