sabato, 20 Aprile 2024

Pulizie di Pasqua con sorpresa: in casa spuntano una pistola e una bomba a mano

Una signora ha trovato una pistola della Seconda Guerra Mondiale mentre faceva le pulizie. Al loro arrivo gli agenti hanno ritrovato dietro una libreria anche una bomba a mano con 43 grammi di tritolo.

Da non perdere

Fa le pulizie di primavera e arriva la sorpresa. È successo a una signora di Catania, che ha scoperto una pistola della Seconda Guerra Mondiale nello stanzino di casa. La donna stava facendo le pulizie, quando la pistola è apparsa dal nulla in una scatola dei ricordi del defunto marito. La signora ha allertato la Polizia, che ha riaccompagnato la donna a casa e organizzato un sopralluogo. Qui, la caccia alla sorpresa è andata avanti con incredibili risultati.

Dietro a una libreria è comparsa una scatola di cartoni del latte al cui interno era conservata una bomba a mano della Seconda Guerra Mondiale, ancora in ottime condizioni e pronta a esplodere con i suoi 43 grammi di tritolo. Gli agenti hanno portato via l’ordigno, facendolo poi brillare in sicurezza in un luogo adatto. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, a nascondere le “sorprese” non sarebbe stato il marito della donna, ma il padre di lui, anch’egli deceduto, un tempo ufficiale dell’esercito. Finora le armi avrebbero atteso pazientemente, finché qualcuno non ha casualmente svelato la sorpresa.

Ultime notizie