giovedì, 18 Aprile 2024

Red Hot Chili Peppers, esce oggi il loro nuovo album UNLIMITED LOVE

Unlimited Love segna il primo album con il chitarrista storico John Frusciante dal 2006 e il ritorno del produttore e collaboratore da lunga data Rick Rubin dal 2011

Da non perdere

 I Red Hot Chili Peppers pubblicano oggi il loro nuovo e il dodicesimo album in studio dal titolo “Unlimited Love” [Warner Records].

Per celebrare l’uscita dell’album, la band ha pubblicato il video del nuovo singolo “These Are The Ways”. Diretto da Malia James, il video si apre con colpi di scena di un classico film degli anni Settanta fino alle carrellate alla Scorsese e all’azione dopo il tramonto. Nel video i membri della band assumono il ruolo di spettatori mentre il frontman Anthony Kiedis impersona un uomo che cerca disperatamente di sfamare la moglie incinta. Sorpreso a rubare in un negozio, la polizia lo insegue mentre i suoi compagni di band suonano in una stanza d’albergo. Il “momentum” si costruisce sul retro di un rullo di batteria infuocato mentre il basso batte come un battito del cuore a tempo. La chitarra vive e respira mentre l’elegante fraseggio pulito si trasforma in una distorta magia a sei corde. Nel frattempo, Kiedis canta “These are the ways when you come from America.” 

 

Unlimited Love segna il primo album con il chitarrista storico John Frusciante dal 2006 e il ritorno del produttore e collaboratore da lunga data Rick Rubin dal 2011 (30 anni di collaborazioni con Rubin!) con il quale hanno composto album leggendari come Blood Sugar Sex Magik (1991), Californication (1999), By The Way (2002) e Stadium Arcadium (2006)

Ieri i RHCP hanno ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ritagliandosi un posto nelle strade della loro città natale a due passi dalla Amoeba Records e chiudendo Hollywood Blvd per l’evento. Amici come George Clinton e Woody Harrelson erano tra coloro che hanno parlato alla cerimonia.

Unlimited love rappresenta l’unità di spirito di quattro anime indipendenti che non temono di esplorare il futuro della loro amicizia e visione musicale.

Tracklisting:

1.Black Summer

2.Here Ever After

3.Aquatic Mouth Dance

4.Not The One

5.Poster Child

6.The Great Apes

7.It’s Only Natural

8.She’s A Lover

9.These Are The Ways

10.Whatchu Thinkin’

11.Bastards of Light

12.White Braids & Pillow Chair

13.One Way Traffic

14.Veronica

15.Let ‘Em Cry

16.The Heavy Wing

17.Tangelo

Quest’estate i RHCP lanceranno il nuovo tour a cui parteciperanno anche una serie di ospiti, a seconda della data, che vanno da Anderson.Paak & The Free Nationals ad A$AP Rocky, da Beck a HAIM, King Princess, St.Vincent, The Strockes e i Thudercat. Tutte le date a questo link. Il 18 giugno saranno in Italia al Firenze Rock.

Ultime notizie