giovedì, 18 Aprile 2024

Contrabbando di sigarette nel Milanese, sequestrati 100 chili tra “bionde” e tabacchi lavorati: un arresto

In una serie di operazioni contro il contrabbando di sigarette e tabacchi lavorati, un cittadino extracomunitario è finito in manette. Nel complesso sono stato sequestrati 100 chili di prodotti pronti a essere venduti senza passare dai canali ufficiali.

Da non perdere

Un cittadino extracomunitario è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Milano per contrabbando di sigarette e tabacchi. Durante l’operazione sono stati sequestrati 100 chili tra sigarette e tabacchi. Durante il controllo di una ditta che vendeva Tabacco per Narghilè, i militari hanno notato un cittadino extracomunitario che si aggirava tra i banchi alimentari del mercato in maniera sospetta. Dopo averlo fermato e sottoposto ad accertamenti, sono stati ritrovati, all’interno del carrello con cui camminava, 2 chili di sigarette di contrabbando. Così i Finanzieri hanno approfondito i controlli sull’uomo, scoprendo che risultava già segnalato per reati simili.

Alla luce di questi ulteriori dettagli, i militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo ritrovando al suo interno 5 ulteriori scatole di sigarette per un peso complessivo di 50 chili. Il cittadino extracomunitario è stato quindi condannato, con pena sospesa, all’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. L’uomo ha poi ripreso la sua attività di contrabbando dopo qualche giorno, fino ad un altro controllo da parte di un diverso nucleo della Guardia di Finanza che gli ha sequestrato nuovamente la merce.

Sempre a Milano i militari hanno ispezionato l’abitazione di un’ulteriore cittadino extracomunitario, ritenuto evasore fiscale, dove è stato scoperto un magazzino non dichiarato in cui erano contenuti oltre 36 chili di melassa di Tabacco;  molto in voga fra i giovani, è stato sequestrato poiché deve, come ogni altro tipo di tabacco, essere assoggettata alle imposte. A Melegnano sono invece stati rinvenuti 10 chili di sigarette di contrabbando nel corso di due diverse attività di controllo.

Ultime notizie