sabato, 20 Aprile 2024

Per non diffondere chat e video erotici pretende 15mila euro: marito infedele fa arrestare l’ex amante

All’uomo già sposato l’ex amante aveva chiesto i soldi come prezzo del suo silenzio. Stanco di essere vessato e col timore di finire sulla bocca di tutti ha raccontato la vicenda ai Carabinieri.

Da non perdere

Galeotte sono state le chat tra un 57enne ed una 54enne di Casamicciola Terme, in quel di Ischia. I due hanno avuto un’intensa relazione che poi, come tante, è finita. Nulla di strano se non fosse per l’uomo, già sposato, e che stava quindi intrattenendo una tresca amorosa. Il loro amore era assolutamente riservato, nonostante il piccolo Comune in cui abitano, sono riusciti a mantenere nascosto il rapporto. Non sempre si reagisce nel migliore dei modi quando si pone fine ad un legame, ma questo l’uomo non poteva saperlo, o in questo caso prevederlo. Tra i due, era proprio lui che aveva tutto da perdere. La donna  aveva custodito le chat erotiche che si erano scambiati. Dopo la rottura, sono iniziate le minacce e le estorsioni; ha inizialmente chiesto all’uomo 15mila euro come prezzo del suo silenzio e per non diffondere messaggi, video e foto erotici; soldi che avrebbe potuto pagare anche a rate, questo quanto ricostruito dai Carabinieri.

L’uomo ha inizialmente accettato, non poteva permettersi la fine anche dell’altra relazione e di essere sulla bocca di tutti, in un paesino così piccolo la voce corre velocemente. Le ha consegnato in contanti 700 euro, sperando che l’ex amante smettesse di chiedere altro. La donna, incensurata, ha continuato con la richiesta di denaro fino a quando l’uomo non ha più resistito. Si è rivolto ai Carabinieri che hanno organizzato, nella mattinata di oggi 30 marzo, un piano specifico per fermare la donna. Dopo che il 57enne ha raggiunto la donna a Lacco Ameno e le ha consegnato altri 300 euro in contanti, sono intervenuti i militari che l’hanno arrestata. Al momento è agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per il reato di estorsione continuata.

Ultime notizie