domenica, 29 Maggio 2022

Teatro degli Arcimboldi Milano, Yann Tiersen live il 10 luglio

Il concerto inizialmente previsto il 7 febbraio è stato riprogrammato al 10 Luglio 2022

Da non perdere

Dopo molto tempo Yann Tiersen finalmente torna in Italia per una data speciale, la presentazione del suo nuovo disco Kerber uscito ad agosto 2021 su Mute.

Seguito di Portrait del 2019 (una raccolta di nuove registrazioni di 25 brani del suo repertorio) Kerber è decisamente un nuovo capitolo nella storia dell’artista bretone che in queste nuove composizioni fa apertamente uso di musica elettronica. E’ allo stesso tempo un‘evoluzione di ciò che c’era prima ed un nuovo spazio da esplorare, nel nuovo album il pianoforte è la base di tutto ma l’elettronica è l’ambiente in cui si muovono.

Tiersen spiega ‘Probabilmente il pensiero che ti viene istintivo fare è ‘ah, è musica da piano’ ma in realtà non è così. Ho lavorato partendo dalle tracce al piano ma non sono quelle le parti centrali, le parti importanti. Il contesto è la cosa più importante, il piano è stato la base per creare qualcosa su cui l’elettronica potesse funzionare”.
 
Lo spirito di un posto è sempre stato un tema centrale nel lavoro di Tiersen e lo è anche in questo caso: Kerber prende il nome da una cappella di un paesino sull’isola dove abita il musicista, Ushant, ed ogni traccia è legata ad un luogo, ottenendo così una mappatura del paesaggio che circonda la casa di Tiersen.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del concerto di Yann Tiersen. I biglietti acquistati per il concerto di Febbraio restano validi, sarà possibile chiedere eventuale rimborso entro 15 gg a partire dal 17 marzo 2022. I biglietti saranno disponibili su ticketone.

Ultime notizie