giovedì, 28 Marzo 2024

Riparte oggi su Sky “Pechino Express”: ecco le 10 coppie che attraverseranno la Rotta dei Sultani

Riparte questa sera dopo due anni di stop e su Sky Pechino Express 2022. Ogni giovedì a partire da questa sera su Sky e in streaming su NOW, 10 coppie munite di uno zaino e 1 euro dovranno affrontare mille imprevisti, nella cosiddetta Rotta dei Sultani, oltre 7.000 km tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.

Da non perdere

Riparte questa sera dopo due anni di stop e su Sky Pechino Express 2022. Ogni giovedì a partire da questa sera su Sky e in streaming su NOW, 10 coppie munite di uno zaino e 1 euro al giorno, dovranno affrontare mille imprevisti, nella cosiddetta Rotta dei Sultani, oltre 7.000 km tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Al comando, come sempre, Costantino Della Gherardesca. Quale coppia arriverà per prima al traguardo di Dubai?

Ecco le coppie che parteciperanno a questa edizione:
Alex Schwazer e Bruno Fabbri (Gli #atletici)
“Alex Schwazer, 38 anni, ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella 50 km. La sua storia sportiva si è successivamente complicata con un accusa di doping; a cui è seguita una seconda accusa quattro anni dopo, e la squalifica fino al 2024 dalle gare. Un’agonia umana e professionale finita di recente, con l’assoluzione per non aver commesso il fatto. Bruno Fabbri, 64 anni, è uno dei medici sportivi più accreditati d’Italia, nonché grande amico dell’ex atleta”.

Ciro e Giovanbattista Ferrara (#padreefiglio)
“Ciro è un’ex campione di calcio in forza prima al Napoli e poi alla Juventus; oggi è un affermato commentatore sportivo. Giovanbattista, 20 anni, è il suo terzo figlio, frequenta l’università e ama trascorrere il suo tempo con gli amici. E nonostante l’esempio di papà, non ama per niente il calcio”.

Anna Ciati e Giulia Paglianiti (Le #Tiktoker)
“Amiche, tiktoker e influencer da un milione di follower ciascuna, insieme a Gaia Bianchi hanno formato su TikTok il celebre trio Le Superchicche. Poi lo sbarco su Twitch, dove Giulia realizza la popolarissima rubrica Giulia Cornuta, in cui racconta le sue disavventure amorose. Entrambe hanno già pubblicato un libro.

Victoria Cabello e Paride Vitale (I #pazzeschi)
“Ex Iena e storico volto di MTV Italia, Victoria Cabello torna in tv dopo qualche anno di lontananza dopo aver combattuto la sindrome di Lyme. Per lei la partecipazione a Pechino Express 2022 corrisponde a un momento di rinascita, e proprio per questo ha voluto al suo fianco l’amico del cuore Paride Vitale. Consulente in strategia della comunicazione di Milano”

Rita Rusic e Cristiano Di Luzio (I #fidanzatini)
“Rita, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, oggi è una produttrice cinematografica di successo. Su un set fotografico ha conosciuto Cristiano, modello romano e presenza fissa nella trasmissione Ciao DarwinNonostante i 30 anni di differenza, la coppia è molto affiatata e il bel Cristiano rifiuta categoricamente l’etichetta di toyboy”.

Nikita Pelizon e Helena Prestess (#ItaliaBrasile)
“Coppia esplosiva di modelle e influencer, Nikita, 27 anni, è soprannominata Uragano Nikita per il suo carattere indomito. Ha partecipato a diversi programmi, tra cui Ex On The BeachHelena, di origini brasiliane, è anche attrice: vive a Milano e nel tempo libero è insegnante di yoga”.

Fru e Aurora Leone (Gli #sciacalli)
“Volti storici dei The Jackal, i napoletani sono fra i concorrenti più agguerriti di Pechino Express 2022. Fru è noto al grande pubblico per la sua partecipazione lo scorso anno a “Lol – chi ride è fuori” mentre Aurora è stata protagonista di della polemica contro la nazionale cantant”

Bugo e Cristian Dondi (Gli #indipendenti)
“Bugo noto musicista italiano insieme al suo miglior amico dall’adolescenza, Cristian, con cui ha sempre suonato dagli anni 90. Per il cantautore di Sincero – canzone celebre per l’uscita di scena di Morgan a Sanremo 2020 – Pechino Express 2022 è la prima esperienza “extramusicale”.

Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni (#madreefiglia)
“Ex modella, attrice e conduttrice televisiva russa, Natasha partecipa a Pechino con la figlia Sasha, studentessa ventunenne in Economa e Management”

Barbascura X e Andrea Boscherini (Gli #scienziati)
“Entrambi divulgatori scientifici di professione, i due sono amici da tempo. Barbascura X viene da Taranto, è un chimico, ma anche scrittore e musicista, con un largo seguito sul suo canale Youtube. Andrea Boscherini invece è un romagnolo esperto in scienze naturali che vive in mezzo a una foresta. Si sono conosciuti tempo fa per lavoro, e da allora hanno condiviso la loro passione per i viaggi.”

Ultime notizie