venerdì, 19 Aprile 2024

Fast Animals and Slow Kids, “Vita sperduta” ed il nuovo tour

“VITA SPERDUTA”, questo il titolo dell’inedito, sarà quindi disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 11 marzo, dando così ai fan il tempo di impararne a memoria il testo che entrerà nella scaletta del nuovo tour

Da non perdere

I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, i paladini dell’alternative rock made in Italy, sono tornati in sala prove per preparare l’E’ GIÀ DOMANI TOUR in partenza il prossimo 7 aprile da Parma. Questa serie di concerti vedrà i FASK girare i principali club italiani facendo tappa a BOLOGNA (SOLD OUT), PADOVA (SOLD OUT), FIRENZE, TORINO, NAPOLI, ROMA e MILANO.
Se il tour acustico della scorsa estate era figlio della voglia di tornare a suonare dal vivo e della volontà di celebrare il primo decennio di carriera della band, l’“È GIÀ DOMANI TOUR” riporterà finalmente i FASK alla loro condizione ottimale: palchi, sudore, stage diving, tanto rock ‘n’ roll e l’urlo liberatorio che non manca mai durante i concerti “SIAMO I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS E VENIAMO DA PERUGIA”. La band perugina però non poteva tornare in sala prove senza uscirne con un brano inedito da regalare ai fan alla vigilia del tour.
VITA SPERDUTA”, questo il titolo dell’inedito, sarà quindi disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 11 marzo, dando così ai fan il tempo di impararne a memoria il testo che entrerà nella scaletta del nuovo tour.
Vita Sperduta  – racconta la band – è un pezzo volutamente scarno dove basso-batteria-chitarra la fanno da padrone. Questo brano ha una struttura volutamente minimale ed è nato con l’idea di suonarlo live e dare la giusta carica al pubblico che verrà a vederci saltare e cantare sul palco. È stata, di fatto, la partenza del tour a darci la spinta per uscire con un nuovo inedito. Quando abbiamo finito di scrivere e registrare questo pezzo non abbiamo potuto non immaginarlo cantato insieme al pubblico. Tra i brani più nuovi del nostro repertorio immaginiamo “Vita sperduta” come un pezzo corale, da cantare tutti insieme. È stato molto bello e intimo cimentarci la scorsa estate in un tour acustico, ma oggi vogliamo tornare a muoverci come un unico insieme, liberare l’energia accumulata, covata, in questi due anni e urlare, partecipare ad un evento che ci permetta di tirare fuori tutto quello che abbiamo dovuto reprimere fino ad oggi.”
Parlando nello specifico del testo di “VITA SPERDUTA”, i FASK hanno raccontato: “Questa canzone nasce da una riflessione molto personale, una riflessione che riguarda noi stessi e noi in relazione agli altri.
Provate ad immaginare una casa, completamente disordinata, abbandonata a se stessa dove nel lavandino i piatti e le stoviglie sono abbandonate lì da giorni.
Perché? Perché siamo troppo concentrati su noi stessi, il lavoro, da non avere tempo per altro.  La domanda nasce da questa immagine ossia “Cosa ti posso offrire se non riesco a gestire neppure i piatti da lavare?”.
La risposta? Posso darti tutto me stesso e al contempo cercare di trovare soluzioni alle mie mancanze. Quello che oggi, un periodo della vita in cui siamo tutti perennemente occupati in altro, possiamo offrire agli altri, alla persona che amiamo non è altro che noi stessi e la voglia di far stare bene le persone che ci stanno accanto.
Abbiamo cercato di riassumere tutto questo nel ritornello invitando chi ci ascolta a Togliere le scarpe e ballare, a non pensare ai problemi ma a prendersi lo spazio per se stessi e stare bene perché se il tempo corre veloce l’unica cosa che possiamo fare è fermarci e trovare il nostro ritmo”.
Questi gli appuntamenti del “È GIA DOMANI TOUR”prodotto da Vivo Concerti.
È GIÀ DOMANI” (disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in versione CD e Vinile) contiene 12 tracce tra cui “Come un animale” , “Cosa ci direbbe” featuring Willie Peyote (prima collaborazione nella storia della band)Stupida Canzone”  e “Lago ad alta quota”.

Ultime notizie