martedì, 16 Aprile 2024

I Placebo hanno pubblicato “Happy Birthday in the Sky”: una bellissima ballad dal nuovo “Never let me go”

Il nuovo singolo riporta il sound malinconico dei Placebo, e come ha affermato lo stesso Brian Molko, è uno dei momenti più emozionanti del nuovo disco "Never Let Me Go"

Da non perdere

Placebo hanno condiviso un nuovo singolo, si chiama “Happy Birthday In The Sky”, terzo brano, dopo“Beautiful James”, “Surrounded By Spies”,  “Try better next time”, estratto dal nuovo album “Never Let Me Go”. Una ballad struggente, alla Placebo per intenderci, da quello che è l’ottavo album in studio dei Placebo: il disco uscirà il 25 marzo 2022 e arriva a distanza di nove anni dal precedente “Loud Like Love”.

La band si esibirà in Italia per tre date:
17 giugno – Visarno Arena, Firenze @ Firenze Rocks ( con i Muse)
29 giugno – Piazza Sordello, Mantova
27 ottobre – Mediolanum Forum, Milano

Il nuovo singolo riporta il sound malinconico dei Placebo, e come ha affermato lo stesso Brian Molko, è uno dei momenti più emozionanti del disco: “Happy Birthday In The Sky, per me, è una dei momenti sul disco che più spezzano il cuore. Il titolo viene da un’espressione che uso ormai da tempo. Quando auguro buon compleanno a persone che non sono più con noi, è un modo di comunicare efficace della sofferenza.”

Molko poi ha aggiunto “Comunica quel senso di perdita, di disperazione, come se una parte del tuo corpo e della tua anima sia stata strappata via ingiustamente. Ti struggi e e attendi”- “Ciò che penso è che si tratti di qualcosa di intenso dal punto di vista emotivo, di così viscerale da poter comunicare in modo davvero potente con l’ascoltatore. Ed è proprio ciò che mi interessa fare, ad ogni costo. Finché la canzone commuove le persone, ogni sacrificio fatto per arrivare a quel punto mi sta bene. Non è male avere queste emozioni, ti fanno sentire davvero vivo”.

Ultime notizie