giovedì, 25 Aprile 2024

Band of Horses, fuori il nuovo album della band di Seattle: “Things Are Great

BAND OF HORSES pubblicano un nuovo album, il disco della storica band di Seattle si chiama "Things Are Great". Saranno in Italia il 15 e il 16 novembre per presentare l'album! 

Da non perdere

BAND OF HORSES pubblicano un nuovo album, il disco della storica band di Seattle si chiama “Things Are Great”. Saranno in Italia il 15 e il 16 novembre per presentare l’album! L’album contiene la traccia “Crutch” che la band ha suonato dal vivo ieri sera al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

 

Creatori della hit “The Funeral”, nominati ai Grammy per Best Alternative Album e vincitori del premio Music Award for International Album of the Year.
Oltre 1.5 miliardi di streaming e l’equivalente di 1.7 milioni di album venduti negli States. Con la nuova “Crutch” raggiungono il numero 1 nella classifica radiofonica AAA, segnando per la prima volta nella loro carriera la conquista della prima posizione.

La band condivide oggi anche il video diretto da Ben Fee per il nuovo singolo “warning signs, prima traccia dell’album e forse la canzone più emotivamente evocativa e rivelatrice del disco. “Warning Signs” mette immediatamente in discussione lo stesso titolo dell’album, poiché il contenuto crudo e autobiografico della traccia si chiede se le cose siano effettivamente grandiose e se lo saranno mai.
La canzone, che inizia con una chitarra ansiosa e inquietante, è nata in seguito a un incidente del 2016, quando Ben Bridwell perse la voce sul palco della Sydney Opera House, facendolo piangere davanti al pubblico australiano.

 

Spiega Bridwell: “I had gotten in a bad situation in Sydney, Australia—we were really overworking on that tour–and my voice went out and I actually cried at the Sydney Opera House onstage. I couldn’t sing and I just started weeping. And you can’t sing when you’re crying. It’s impossible. So that’s what the whole, like, crying at work thing was. I thought it seemed a bit universal. Everybody knows you’re not allowed to be emotional at your job, but I bet all of us have probably been through something likethat.But I think it hints at other things in my life, deeper problems that seemed unsolvable at the time. I think there’s probably a few in there. Neuroses that permeate the other songs as well.”.

Warning Signs” è stata preceduta dai singoli “Lights”, “In need of reapir” e “Crutch” (con quest’ultimo la band ha raggiunto il numero 1 nella classifica radiofonica AAA segnando per la prima volta nella loro carriera la conquista della prima posizione).

Things Are Great Tracklisting
1.Warning Signs
2.Crutch
3.Tragedy of the Commons
4.In The Hard Times
5.In Need of Repair
6.Aftermath
7.Lights
8.Ice Night We’re Having
9.You Are Nice To Me
10.Coalinga

Ultime notizie