venerdì, 29 Marzo 2024

Record Kicks presenta la ristampa di “Traditori Di Tutti”, il quarto album dei CALIBRO 35

“Traditori Di Tutti” è il quarto album in studio dei Calibro 35, interamente composto di brani originali della band. Il focus dell’ispirazione vira verso le atmosfere noir, affini ma diverse da quelle del repertorio tradizionale più attinente al mondo dei B movies polizieschi.

Da non perdere

Record Kicks presenta la ristampa di “Traditori Di Tutti”, il quarto album dei CALIBRO 35, in uscita Oggi su vinile Rosso in edizione limitata e sulle piattaforme digitali in edizione “Deluxe” con bonus track.

Record Kicks è lieta di presentare la ristampa di “Traditori Di Tutti”, il quarto leggendario album dei Calibro 35, in uscita Oggi su vinile “crystal rosso” e in digitale in edizione “deluxe” con due bonus track. La ristampa è parte della seconda serie di trilogie pubblicate da Record Kicks sulla band milanese. La prima trilogia aveva riguardato i primi tre album “Calibro 35”, “Ritornano” e “Ogni Riferimento” è stata pubblicata nel 2020. Questa volta, Record Kicks ripubblica su vinile “crystal” di tre diversi colori e in formato digitale in versione “deluxe” con bonus track “Traditori Di Tutti”, “S.P.A.C.E.” e “DECADE”, rispettivamente il quarto, quinto e sesto album in studio dei Calibro 35. La versione digitale “Deluxe Edition” di “Traditori Di Tutti” include 2 bonus track: “Get Carter”, originariamente pubblicata come B side del 45 giri di “Butcher’s Bride”, e l’inedito “Milan, Michigan”.

“Traditori Di Tutti” è il quarto album in studio dei Calibro 35, interamente composto di brani originali della band. Il focus dell’ispirazione vira verso le atmosfere noir, affini ma diverse da quelle del repertorio tradizionale più attinente al mondo dei B movies polizieschi. Il disco è infatti ispirato ad un capolavoro del noir italiano: “Traditori Di Tutti” di Giorgio Scerbanenco, secondo romanzo del ciclo che vede come protagonista Duca Lamberti, pubblicato nel 1966 e pluripremiato a livello internazionale. Oltre a questo spostamento di ambientazione, troviamo nuovi strumenti, mai usati in precedenza dalla band, come Philips Philicorda, Dulcitone e Mellotron, che contribuiscono a rendere più scure e corpose le sonorità. “Traditori Di Tutti” è la conferma della straordinaria musicianship dei Calibro: un lavoro d’equipe in cui si sente la presenza di individualità musicali straordinarie messe al servizio di un progetto dai contorni sempre più marcati e definiti.

Definiti come il progetto più “cool” uscito dal nostro paese negli ultimi anni, i Calibro 35 in poco tempo sono diventati un vero e proprio punto di riferimento della scena internazionale, tanto da essere campionati da giganti del calibro di Dr. Dre in “Compton”Jay-Z e The Child of Lov & Damon Albarn e da vantare ormai una schiera di appassionatissimi fan in tutto il globo, che comprende personaggi come Dj Food (Ninja Tune) e Mr Scruff. La band nata per gioco e formata da Massimo MartellottaEnrico GabrielliLuca Cavina e Fabio Rondanini sotto l’attenta guida del produttore e membro aggiunto Tommaso Colliva, in oltre dieci anni di frenetica attività ha mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, spettacoli teatrali e moltissimi live in giro per tutto il mondo nei quali ha condiviso il palco con artisti del calibro di MuseSharon Jones, Sun Ra Arkestra Thundercat.

Ultime notizie