venerdì, 29 Marzo 2024

DIPLO, esce oggi il suo album omonimo: primo disco di elettronica da 18 anni

Il suo primo album di elettronica omonimo in 18 anni accompagnato dal singolo "Don't forget my love" ft Miguel

Da non perdere

Esce oggi l’album omonimo di Diplo, il suo primo di musica elettronica che porta il suo nome da 18 anni: il singolo è  ‘Don’t Forget My Love’ con Miguel, accompagnato da un video diretto dal collettivo Kinopravda e girato da Marcell Rév di “Euphoria” .

L’album ‘Diplo’ è frutto di tre anni di full immersion nell’house music, un genere che ha segnato Diplo sin dai suoi anni da adolescente e che adesso lui stesso spinge attraverso la sua etichetta Higher Ground. Un titano della musica elettronica che torna a puntare alle sue origini. L’album Diplo include anche il brano ‘On My Mind’ con SIDEPIECE (nominato ad un Grammy e certificato ORO in Italia), ‘Looking For Me’ e ‘Promises’ con Paul Woolford e Kareen Lomax, ‘Don’t Be Afraid’ con i Jungle e Damian Lazarus e ‘One By One’ con Elderbrook e Andhim, così come collaborazioni nuove con AlunaTSHALeon BridgesLil YachtyBusta RhymesSeth TroxlerAmtracRY X ed altri.

Diplo suonerà anche in Europa per celebrare l’uscita di quest’album tra Barcellona, Parigi, Copenhagen e Londra, dove tornerà a suonare nel leggendario Fabric, Il primo club europeo che fce un suo booking nei primi anni 2000. http://diplo.com/tour. Sabato 2 luglio 2022 DIPLO si esibirà dal vivo per l’unica data italiana al KAPPA FUTURFESTIVAL, tra le più importanti manifestazioni a livello europeo dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali che si svolgerà al Parco Dora di Torino.

In più di 20 anni di carriera iniziata con la sua club night Hollertronix a Philadelphia Diplo è passato dal vendere dischi a Kanye West dal bagagliaio della sua automobile fino a collaborare con le più grandi star mondiali (Beyoncé, Madonna, Justin Bieber) suonando ovunque in giro per il mondo (anche Havana, Karachi, Kathmandu). Lui e la sua etichetta, la Mad Decent, hanno definito un’era, continuando ad esplorare generi musicali e artisti di tutto il mondo (dal baile funk, alla dancehall e al New Orleans bounce) intraprendendo anche nuove avventure come publishing company, libri, film e progetti TV.

Nominato 10 volte ai  Grammy, Diplo è anche stato membro dei Major Lazer, nonché un terzo degli LSD (il gruppo psichedelico formato insieme a Sia e Labrinth il cui album di debutto è stato streammato più di 3 miliardi di volte), ed anche metà dei Silk City con Mark Ronson, il cui multiplatino ‘Electricity’ con Dua Lipa ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo e ha vinto un Grammy.

  1. Don’t Forget My Love (with Miguel)
  2. High Rise (featuring Amtrac and Leon Bridges)
  3. Your Eyes (with RY X)
  4. One By One (Extended) (Featuring Andhim and Elderbook)
  5. Promises (with Paul Woolford and Kareen Lomax)
  6. Right 2 Left (with Mele, featuring Busta Rhymes)
  7. Humble (with Lil Yachty)
  8. On My Mind (with Sidepiece)
  9. Don’t Be Afraid (with Damian Lazarus, featuring Jungle)
  10. Let You Go (with TSHA, featuring Kareen Lomax)
  11. Forget About Me (Nite Version) (with Aluna and Durante)
  12. Make You Happy (with WhoMadeWho)
  13. Waiting For You (with Seth Troxler, featuring Desire)
  14. Looking For Me (with Paul Woolford and Kareen Lomax)

Ultime notizie