mercoledì, 24 Aprile 2024

Palermo, pedone sfiorato da bus del trasporto pubblico: sale sul mezzo e picchia il conducente

L'autista è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale con il volto tumefatto ed è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni. L'aggressore, invece, è stato prontamente rintracciato e successivamente denunciato per lesioni.

Da non perdere

Ennesima aggressione ai danni di un autista dell’Amat! E questa volta molto invasiva, il nostro collega è finito in ospedale per le cure del caso con sutura al volto. Qualche centimetro in più e perdeva anche l’occhio, oltre allo sfregio al viso e l’offesa all’orgoglio dei lavoratori mandati allo sbaraglio da una compagine complessiva di responsabilità dell’inerzia, della burocrazia, e di tutte le norme sulle quali si sarebbe dovuto lavorare quando, ad essere intaccata, non è più l’esigenza del posto di lavoro, la fame, la retribuzione ma la stessa sicurezza ormai non più garantita“. Si legge in una nota sindacale firmata da Gaetano Bonavia (Filt Cgil), Salvatore Girgenti (Fit Cisl), Franco Trupia (Uil Trasporti), Corrado Di Maria (Ugl Trasporti), Fabio Danesvalle (Faisa Cisal), Carlo Cataldi (Cobas Trasporti) e Giuseppe Taormina (Orsa Trasporti).

È successo ieri, nel Palermitano, un conducente dell’Amat sarebbe stato picchiato a bordo della sua vettura, all’altezza di Via Molara. A colpirlo un 39enne del posto sfiorato involontariamente dal bus. A quanto pare l’aggressore, dopo aver prepotentemente preso a calci il mezzo, sarebbe salito sul bus irritato dalla situazione e, dopo aver distrutto il vetro separatore, avrebbe colpito violentemente l’autista. Sul posto il 118 e i Carabinieri di Mezzomonreale. L’autista è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale con il volto tumefatto ed è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni. L’aggressore, invece, è stato prontamente rintracciato e successivamente denunciato per lesioni. Per il dirigente dell’Amat Ferdinando Carollo: “Sono forme estreme di violenza che lasciano sbigottiti. Solidarietà al nostro dipendente: un gran lavoratore nonché una persona mite e perbene“.

Ultime notizie