giovedì, 28 Marzo 2024

Furti in appartamento nel Cosentino, Carabinieri sulle tracce dei ladri di salame: tensione in vista del Carnevale

Dopo i furti che si sono verificati la settimana scorsa i cittadini che presidiano le vie del paese per scongiurare altri episodi da parte dei topi d'appartamento. Maggiore presenza dei Carabinieri che sono sulle loro tracce.

Da non perdere

È trascorsa quasi una settimana dai furti di salumi che hanno sconvolto la piccola comunità di Montegiordano, in provincia di Cosenza, ma gli ignoti delinquenti sono ancora a piede libero. I Carabinieri della stazione di Rocca Imperiale sono sulle loro tracce in attesa di coglierli sul fatto. Al di là del succulento bottino, ciò che ha destato grande preoccupazione nelle comunità sono le “visite” a ripetizione, almeno 5, nel giro di poche ora anche in pieno giorno.

Intanto Montegiordano si è mobilitato per mettere fine a questo fenomeno. L’attenzione è alta, soprattutto in vista dell’evento di carnevale di stasera; i cittadini presidiano le vie del paese e non si lasciano sfuggire ogni nuova macchina che gira nei dintorni. In questi ultimi giorni si riscontra una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine, anche se pesa la mancanza stabile di Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri che deve coprire più paesi limitrofi.

Ultime notizie