mercoledì, 25 Maggio 2022

Francesco Bianconi e La Sua Stupefacente Band, ecco le prime date del tour 2022

Francesco Bianconi, accompagnato da La Sua Stupefacente Band, torna a calcare i palchi d'Italia, in tour nei teatri.

Da non perdere

Francesco Bianconi, accompagnato da La Sua Stupefacente Band, torna a calcare i palchi d’Italia, in tour nei teatri.

Francesco Bianconi ha dichiarato attraverso i suoi canali social  che “sarà l’occasione per presentare i suoi ultimi lavori in studio, in una summa ideale della sua prolifica produzione, dai progetti più recenti ad incursioni nel recente passato, ma non solo: il cantautore ha infatti pensato questo nuovo tour come “una storia a parte” dove protagoniste saranno “elettricità, percussione, tensione e massa sonica” alternate a momenti più acustici con le canzoni degli ultimi dischi in primo piano, ma anche l’occasione per presentare nuovi brani inediti.” – il divertimento della rilettura. L’atmosfera minimale dei miei due album sarà contaminata e aperta a sconvolgimenti e riarrangiamenti.

La band che lo accompagnerà live sarà così composta: l’insostituibile Angelo Trabace al pianoforte; Zevi Bordovach all’harmonium, Moog e Mellotron; Alessandro Trabace al violino; Sebastiano de Gennaro alle percussioni e al vibrafono; Stefano Pilia alla chitarra; Enrico Gabrielli a sassofoni, clarinetto, flauto e sintetizzatori. Una super band band di musicisti bravissimi ma con estrazioni musicali diverse, da quelle classiche al jazz, dalla sperimentazione all’improvvisazione.

Il nuovo tour arriva a quasi due anni dalla pubblicazione del suo primo album solista “Forever” e “Accade”  del  gennaio 2022, disco con il quale ha reso omaggio a grandi cantautori e interpreti della canzone italiana.

Queste le date:
13 Maggio ore 21 – Fermo – Teatro dell’Aquila –
20 Maggio ore 21 – Firenze – Teatro Puccini
21 Maggio ore 21 – Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
24 maggio ore 21 – Udine – Teatro Giovanni da Udine
25 maggio ore 20 – Brescia – Teatro Grande
26 maggio ore 21 – Rovereto – Auditorium Melotti

 

 

“Sarà bello suonare ogni sera diversamente, e ogni sera provare a spezzare il cuore del pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo. Perché solo quello, in fondo, è ciò che conta”

Ultime notizie