giovedì, 28 Marzo 2024

Venditti & De Gregori, venerdì 4 marzo esce il 45 giri da collezione a due voci “Generale” e “Ricordati di me”

In attesa dell'esclusivo live il 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di Me”

Da non perdere

In attesa dell’esclusivo live il 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTI hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e Ricordati di Me”. Già disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, i brani Generale”  e Ricordati di Me”  saranno contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita  venerdì 4 marzo su Amazon

 

Da oggi, lunedì 28 febbraio, è in rotazione radiofonica “Generale”, brano pubblicato originariamente da Francesco De Gregori nel 1978, mentre “Ricordati di me” apre il disco di Antonello Venditti “In questo mondo di ladri”, uscito 10 anni più tardi.

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la sua poetica. VENDITTI & DE GREGORI cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e iniziano a scrivere le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con “Theorius Campus dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico.

Ultime notizie