martedì, 23 Aprile 2024

Banda di ladri scatenata in provincia di Cosenza: “visitati” 5 appartamenti ladri in fuga coi salami

Cinque appartamenti sono stati presi di mira in una sola serata. I ladri hanno rubato qualche centinaia di euro e prodotti alimentari preparati in casa.

Da non perdere

I ladri di appartamento non conoscono orari per entrare in azione. Ieri sera, 24 febbraio, intorno alle 20, a Montegiordano, in provincia di Cosenza, i topi d’appartamento hanno fatto visita in cinque case. Un’azione progettata nei minimi dettagli, o forse frutto dell’improvvisazione, questo ancora non è chiaro. Una cosa è abbastanza certa, più che di Arsenio Lupen ei suoi fidati Jigen e Goemn, deve trattarsi de I Soliti Ignoti, versione moderna. Da quanto si apprende, oltre a qualche centinaia di euro, il bottino è stato soprattutto il cibo, infatti sono stati portati via gli insaccati prodotti in casa, quali salami, soppressate e altre leccornie. Meglio della pasta e ceci del film, ma siamo lì.

Il valore della spesa, pardon del bottino, ammonta a circa 800 euro. Non misero, quanto meno succulento. La notizia ha destato molto scalpore in paese e soprattutto preoccupazione. La microcriminalità sta infatti riprendendo forza anche in queste piccole comunità, altri furti sono stati registrati anche nei paesi vicini. La gente inizia a non sentirsi più tanto tranquilla.

Ultime notizie