venerdì, 19 Aprile 2024

Reggio Calabria, droga per 50mila euro nell’utilitaria: arrestato 28enne beccato con 13 chili di marijuana

L'uomo era percettore del Reddito di Cittadinanza. Nel bagagliaio aveva oltre 13 chilogrammi di marijuana che, venduti sul mercato, avrebbero fruttato una cifra complessiva pari a 50mila euro.

Da non perdere

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 28enne di Bianco (RC) per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, che procedeva in direzione Reggio Calabria a bordo di un’utilitaria, è stato sottoposto a un ordinario controllo lungo la S.S.106, all’esito del quale sono stati rinvenuti diversi sacchi neri, occultati nel bagagliaio e contenenti complessivamente 13,55 chilogrammi di marijuana. All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati; l’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità circa 50mila euro. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria e sono in corso approfondimenti investigativi per individuare fornitori e clienti. Da successivi accertamenti, è emerso che il soggetto fosse altresì percettore del reddito di cittadinanza e, in relazione a quanto previsto dalla normativa di settore, è stato segnalato all’I.N.P.S. per la sospensione del beneficio. L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria sul territorio a salvaguardia delle leggi e a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, tra cui i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Ultime notizie