venerdì, 19 Aprile 2024

Avril Lavigne, esce il nuovo album “Love Sux”

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai GRAMMY® Award, pubblica il 25 febbraio il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux” su etichetta DTA Records di Travis Barker dei Blink 182

Da non perdere

Avril Lavigne, cantante multi-platino, cantautrice, designer, filantropa e otto volte nominata ai GRAMMY® Award, pubblica il 25 febbraio il suo nuovo album in studio dal titolo “Love Sux” su etichetta DTA Records di Travis Barker. L’album, di 12 tracce, è il settimo in studio di Avril il primo dal 2019.

Come ha dichiarato Avril “Questo è l’album più rock e alternativo che abbia mai fatto e mi sono divertita a farlo. Il lockdown mi ha permesso di dedicarci tantissimo tempo e ho trovato un entusiasmo tale come se fosse il primo album.

Questo disco è quello che ho sempre voluto realizzare e mi ha dato la possibilità di collaborare con artisti incredibili come Travis Barker, Machine Gun Kelly e Blackbear che hanno portato tanta energia divertente all’album. Non non c’è stata pressione, la vita è breve, quindi è tempo per me di divertirmi”.

Ogni traccia parla di un lato diverso della cantautrice, il titolo fa riferimento ad un amore andato storto ma tutto questo viene trasmesso in modo impertinente, divertente e spensierato, un album per sè ma anche per l’ascoltatore per spronarlo a reagire ai rapporti difficili.

A questo album è arrivata dopo un percorso su sé stessa e sulle relazioni avute: “Sì, l’amore è difficile e le relazioni non sono facili. Non è facile per nessuno e ora ho vissuto abbastanza a lungo per rendermi conto che ho bisogno di dare la priorità a me stessa e prendermi cura di me stesso. Ho attraversato una fase in cui ero tipo “Sarò indipendente e avrò tempo per me per un minuto”… E non è durato così a lungo! Quando ho iniziato l’album, ero decisamente nella mentalità del “se ho intenzione di fare affidamento su qualcuno in questo mondo, sarò io”.

 

LOVE SUX Tracklist:

  1. Cannonball
  2. Bois Lie (feat. Machine Gun Kelly)
  3. Bite Me
  4. Love It When You Hate Me (feat. blackbear)
  5. Love Sux
  6. Kiss Me Like The World Is Ending
  7. Avalanche
  8. Déjà Vu
  9. F.U.
  10. All I Wanted (feat. Mark Hoppus)
  11. Dare To Love Me
  12. Break Of A Heartache

Avril Lavigne ha fatto la storia, ha battuto record e si è sempre distinta come una forza senza compromessi sia nella musica che nella cultura. Oltre a vendere 40 milioni di album in tutto il mondo, 12,5 milioni solo negli Stati Uniti, ha ottenuto otto nomination ai GRAMMY® Award in categorie come “Best New Artist” e “Song of the Year” due volte per “Complicated” e “I’m with You”. Inoltre, ha ricevuto otto Juno Awards, incluso “Artist of the Year”. Il suo catalogo comprende il 7X platino “Let Go” [2002], il 3X platino “Under My Skin” [2004], il 2X platino “The Best Damn Thing” [2007], il disco d’oro “Goodbye Lullaby” [2011], il disco d’oro “Avril Lavigne” [2013] e “Head Above Water” [2019] e brani di successo come “Complicated”, “Sk8er Boi”, “Girlfriend”, “Here’s To Never Growing Up” e “Head Above Water”. Avril è “uno degli artisti più venduti dell’era Soundscan che hanno pubblicato album negli Stati Uniti” e “la terza artista femminile canadese più venduta di tutti i tempi”. Si è guadagnata un posto nella Top 10 della classifica “Best of the 2000s” di Billboard e detiene un Guinness World Record come “la più giovane artista solista femminile a raggiungere la vetta della classifica inglese”, mentre “Girlfriend” è “il primo video musicale a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube”. Ha anche guadagnato molteplici #1 in tutto il mondo. I suoi follower sui social sono oltre i 93,6 milioni in tutto il mondo. Per non parlare del fatto che ha recitato in Fast Food Nation di Richard Linklater, Over the Hedge della DreamWorks Animation, The Flock e altri. Ha dato il via ad un nuovo capitolo nella sua vita debuttando per la DTA Records con il singolo “Bite Me”.

Ultime notizie