venerdì, 19 Aprile 2024

Regno Unito, via tutte le restrizioni anti covid: “Approccio prudente non è ancora finita”

Johnson ha promesso di adottare un "approccio prudente" e misure di emergenza in caso del sopraggiungere di nuove varianti. 

Da non perdere

Oggi, 21 febbraio, l’Inghilterra abbandonerà tutte le restrizioni legali dovute al Covid-19, compreso l’obbligo di isolare i contagiati. Ad annunciarlo alla nazione, nella conferenza stampa di questa mattina il primo ministro, Boris Johnson, come parte del suo programma per iniziare a “convivere con il Coronavirus”. Una decisione che arriva poche ore dopo la notizia della positività al Covid con “sintomi lievi simili ad un raffreddore” della Regina Elisabetta II. Johnson ha promesso di adottare un “approccio prudente” e misure di emergenza in caso del sopraggiungere di nuove varianti. Tra le nuove misure, la fine dell’isolamento obbligatorio per i positivi, che in questo momento è di dieci giorni, anche se può essere ridotto a cinque in caso di contagiati vaccinati.

Johnson: “Non è finita”

“La pandemia non è finita, ma grazie all’incredibile campagna di vaccinazione siamo ora più vicini a rimetterci in carreggiata e finalmente a restituire alle persone le loro libertà, continuando a proteggere noi stessi e gli altri” afferma il primo ministro britannico. Per Johnson quello di oggi sarà un momento di “orgoglio dopo uno dei periodi più difficili della storia del nostro Paese, mentre iniziamo a imparare a convivere con il Covid”.

Ultime notizie