giovedì, 25 Aprile 2024

Pechino 2022, Francesca Lollobrigida è bronzo nello Speed skating: 17esima medaglia per l’Italia

L'Italia tocca quota diciassette medaglie a Pechino e lo fa grazie alla straordinaria prova di Francesca Lollobrigida nella mass start dello Speed skating. Nello Speed skating maschile l'italiano Giovannini chiude 11esimo.

Da non perdere

Speed skating, Lollobrigida di bronzo! Seconda medaglia per la 31enne romana

Nella Mass start dello Speed skating, Francesca Lollobrigida sale per la seconda volta sul podio a Pechino, dopo l’argento vinto nei 3mila metri. Nell’ultimo atto della disciplina, la Lollobrigida è stata bravissima a rimanere in equilibrio in circostanze precarie, a differenza di altre atlete che, per lo stesso motivo, hanno perso posizioni.
È ciò che è successo alla russa Golubeva, all’olandese Groenewoud e alla polacca Bosiek. Doppiamente brava l’atleta italiana che ha inoltre figurato senza una compagna di squadra, portando a casa un bronzo dal peso specifico enorme.
Oro all’olandese Schouten, il terzo in queste Olimpiadi, argento per la canadese Blondin.

Speed skating maschile, Andrea Giovannini conclude 11esimo

Andrea Giovannini soffre la posizione nel gruppo, trovandosi per quasi tutta la gara nella posizione centrale, scomodissima per la risalita in ottica medaglia. L’italiano non riesce ad uscire dalla congestione e chiude 11esimo.
Oro per il belga Swings, che porta nuovamente il Belgio sul gradino più alto delle Olimpiadi invernali a distanza di 74 anni dall’ultima volta, Lannoy-Baugniet a St. Moritz 1948. Argento e bronzo per i Sudcoreani Jaewon Chung e Seung-Hoon Lee.

Ultime notizie