venerdì, 19 Aprile 2024

F1, la Ferrari lancia la nuova vettura. J. Elkann: “Macchina innovativa, progettata nel tempo per essere vincente”

La Ferrari ha annunciato la F1-75, con il numero ad omaggiare gli anni di permanenza in F1 della scuderia di Maranello. Che possa essere la monoposto definitiva per ambire al mondiale?

Da non perdere

L’attesa è finalmente terminata, la scuderia di Maranello ha svelato la F1-75, la vettura che prenderà parte al prossimo campionato di F1, al via a fine marzo. Il numero 75 presente nel nome fa riferimento agli anni in cui la Ferrari ha partecipato ai campionati del mondo, tra l’altro consecutivi, un qualcosa di unico nel circus.

Troppo presto chiedersi se abbiamo davanti una macchina che possa contrastare l’egemonia di RedBull e Mercedes, ma è indiscutibile ammettere che ci troviamo di fronte ad una livrea meravigliosa. Trentatrè i giorni di attesa per osservarla da vicino, con il campionato al via il 20 marzo in Bahrain.

Estremamente entusiasta John Elkann, il quale senza troppi fronzoli non ha nascosto le aspettative altissime sulla nuova monoposto: “Abbiamo lavorato tanto e abbiamo la responsabilitá di rispondere alle attese di investitori e sostenitori. È tutto nelle mani di Mattia, Charles e Carlos. Questa é una macchina innovativa, progettata nel tempo per essere vincente. Forza Ferrari”.

 

Ultime notizie